Rai Sport News, l’informazione sportiva raddoppia e strizza l’occhio a Sky Sport 24

Rai Sport News, l’informazione sportiva raddoppia e strizza l’occhio a Sky Sport 24

Debutta oggi Raisport News, canale all news dedicato interamente al mondo dello sport di viale Mazzini

da in Rai, Sky Sport, Sport, Rai-Sport
Ultimo aggiornamento:

    Rai Sport News logo

    Da oggi l’informazione sportiva di RaiSport cresce: nasce Raisport News, la risposta di viale Mazzini a Sky Sport 24. Un modo per essere informati in tempo reale sullo sport e per vivere a pieno le emozioni dell sport firmato Rai. Nuova programmazione fatta di notiziari, rubriche, storie di sportivi, film dedicati ai più grandi atleti di tutti i tempi per vivere al meglio tutte le emozioni che solo lo sport sa regalare. Così viale Mazzini vuole rispondere a Sky Sport 24, canale all news dedicato al mondo dello sport del canale satellitare. In questo modo la Rai seguirà in modo diverso anche i principali eventi sportivi.

    Ecco la programmazione del nuovo canale che sostituirà Rai Sport 1. A partire dalle 07:00 Mattina Sport con due volti noti di Rai Sport Marco Mazzocchi e Simona Rolandi, dalle 07:00 alle 14:30 condurranno questo spazio pieno di ospiti, opinionisti, rassegne stampa sui principali temi della giornata. Dopo spazio alle dirette, approfondimenti e altri notiziari. La rassegna stampa comprende testate sia locali che internazionali. Ci saranno poi servizi e collegamenti con i personaggi del mondo dello sport per commentare gli eventi previsti in giornatal. Ogni mezz’ora, proprio come Sky Sport 24, un telegiornale di cinque minuti per conoscere le migliori notizie dal mondo dello sport. Dopo la rassegna fino alle 14:30 spazio alle nuove rubriche, talk show con ospiti, speciali sulla salute e lo benessere.

    Nel pomeriggio spazio a Effetto Calcio, un nuovo spazio dedicato al campionato di Serie A, qui si potranno rivedere le migliori azioni delle partite del turno appena trascorso. Dalle 19:00 alle 20:00 un nuovo telegiornale sportivo condotto da Arianna Secondini con notizie, tendenze dal Web in arrivo dal mondo, spazio, poi infine per un evento sportivo in prima serata. Ecco in dettaglio cosa verrà trasmesso: cinque notiziari al giorno, 11 tg flash, rassegna stampa, finestre sull’Italia e il mondo, salute, le città dello sport.
    Ecco i principali eventi che verrano seguiti: finale della Coppa Italia (il 20 maggio), semifinale e finale di Champions League (andata 17-18 aprile, ritorno 24-25 aprile, il 19 maggio la finale), il Tour de France (dal 30 giugno al 22 luglio), Roland Garros (22 maggio – 10 giugno), gli Europei di calcio di Polonia e Ucraina (dall’8 giugno al 1° luglio), le Olimpiadi (27 luglio – 14 agosto) e, infine, il mondiale di Formula 1 (fino a ottobre).

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RaiSky SportSportRai-Sport