Rai: sì ad Annozero, Porta a Porta invita il premier per il debutto

Rai: sì ad Annozero, Porta a Porta invita il premier per il debutto
da in Anno Zero, Informazione, Marco Travaglio, Mauro Masi, Palinsesto Rai, Porta a Porta, Politica, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Silvio Berlusconi ospite di Bruno Vespa nella prima puntata di Porta a Porta 2009

    Sembra essere stato finalmente raggiunta la fumata bianca tra Mauro Masi, direttore generale della Rai, e Michele Santoro per il ritorno di Annozero su RaiDue: sarà proprio il talk ha riprendersi lo slot della prima serata del giovedì e non un altro format, come invece auspicato (e tentato) dal dg che ha rinnovato anche quest’anno la richiesta di affiancare a Marco Travaglio un opinionista di diversa appartenenza politica. Intanto Travaglio è senza contratto a due settimane dall’inizio del programma: una situazione non nuova, visto che gli stessi ritardi si ebbero alla vigilia della scorsa stagione. Bruno Vespa fa sapere che per la prima puntata, come tradizione, ha invitato il premier Silvio Berlusconi: sarà lui l’ospite del 14 settembre?

    Nella prima serata del giovedì di RaiDue torna Annozero: sembra quindi aver prevalso la posizione di Michele Santoro, fermo nel voler riproporre al pubblico il format consueto, senza cedere alle richieste del direttore generale della Rai, che intanto spinge perché venga affiancato un altro opinionista a Marco Travaglio, richiesta solita alla vigilia del programma e che l’anno scorso è stata, in qualche modo, assecondata con la presenza praticamente fissa in studio di Maurizio Belpietro. Intanto per Marco Travaglio ancora non c’è un contratto: “Santoro continua a ripetermi di tenermi pronto, ma io non vado a chiedere l’elemosina alla Rai…in due settimane può succedere di tutto“.

    Rmanendo sul fronte informazione, Bruno Vespa ha annunciato che per la prima puntata stagionale di Porta a Porta, prevista per martedì 14, ha invitato il premier Silvio Berlusconi: “Allo stato non credo che ci sarà, ma da qui a martedì vedremo“.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anno ZeroInformazioneMarco TravaglioMauro MasiPalinsesto RaiPorta a PortaPoliticaSilvio Berlusconi