Rai Replay, il palinsesto Rai per 7 giorni sul web

Rai Replay, il palinsesto Rai per 7 giorni sul web

Rai inaugura un nuovo servizio web: si tratta di Rai Replay, che ripropone tutta la programmazione settimanale di RaiUno, RaiDue e RaiTre in streaming video e in versione integrale

da in Rai, Rai 1, Rai 2, Rai 3, Web, streaming, video-on-demand
Ultimo aggiornamento:

    Nuova mossa della Rai sul piano dell’offerta online dei propri contenuti: è partito da qualche giorno il servizio Rai Replay che permette di rivedere l’intera programmazione della Rai nei sette giorni successivi alla messa in onda. Un servizio che integra (in alcuni casi doppia) la possibilità di rivedere contenuti on demand, ma che si allinea all’offerta La Tv del Giorno Dopo di Mediaset (che resta però limitata solo ad alcuni programmi). Sul sito Rai Replay, invece, si può vedere praticamente quasi tutto, ad eccezione dei film e delle serie tv Usa, per i quali la Rai non detiene nella maggior parte dei casi i diritti di diffusione online.

    Se avete perso il vostro programma preferito e non lo trovate tra i contenuti on demand messi a disposizione su Rai.Tv da qualche giorno c’è Rai Replay: il portale offre tutta la programmazione degli ultimi 7 giorni, in video streaming on demand di alta qualità, di RaiUno, RaiDue e RaiTre. Entro le ore 12 del giorno successivo è possibile rivedere quanto trasmesso il giorno prima in versione integrale: trascorsi sette giorni dalla messa in onda tv, però, il video del programma perso non sarà più disponibile se non inserito tra i contenuti on demand di Rai.Tv.


    L’uso è intuitivo: basta scegliere il canale (per esempio RaiUno), selezionare il giorno che interessa (magari giovedì 27 maggio) e il programma desiderato (Annozero); a questo punto il programma, integrale, è visibile in qualità smooth streaming, fino ad 1,6Mbps (più del doppio della attuale qualità di Rai.tv).

    Rai Replay è ovviamente connesso agli altri ‘archivi’ on line della Rai, per cui è possibile raggiungere altre clip video del programma scelto (link “Altri video del programma”) oppure cercare nell ‘archivio dei contenuti di Rai.Tv (opzioni on-demand, cerca programmi, cerca tematiche, ricerca libera). Il tutto vale anche per le partite del Mondiale di Calcio 2010: per chi dovesse perdersele, quindi, c’è un modo per recuperarle.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RaiRai 1Rai 2Rai 3Webstreamingvideo-on-demand Ultimo aggiornamento: Martedì 01/06/2010 11:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI