Rai, palinsesti Gennaio 2010: assente l’Isola dei Famosi 7

Rai, palinsesti Gennaio 2010: assente l’Isola dei Famosi 7

Sempre avari di dettagli i palinsesti Rai

    Sempre avari di dettagli i palinsesti Rai. Sipra ha pubblicato la griglia di programmazione valida dal 3 al 30 gennaio 2010 ma sono molte le caselle ancora in stand-by: spicca però l’assenza dell’Isola dei Famosi 7 dal prime time di RaiDue. C’è un generico intrattenimento. In alto alcuni aspiranti naufraghi.

    La prima parte del periodo di garanzia primaverile inizia presto per la Rai, che parte già dal 3 gennaio 2010. Siamo ancora in periodo di feste e in effetti le conseguenze si sentono, a partire dall’Epifania tutta calcio di RaiDue (con il turno infrasettimanale di campionato che vede in prima linea Quelli che il Calcio) e i residui concerti delle Feste, con la mattina del 6 gennaio di RaiUno a base di musica.

    Riprendono sostanzialmente immutate le strisce di programmi del day time: vediamo piuttosto cosa si muove in prima e seconda serata.

    RAI UNO
    Sabato: terminato Affari Tuoi-Speciale Per Due – collegato alla Lotteria Italia e per questo in onda col gran finale mercoledì 6 gennaio – tocca a Milly Carlucci riprendersi il sabato sera con la nuova edizione di Ballando con Le Stelle, al via già il 9 gennaio, contro la prima puntata di Bravo Bravissimo su Canale 5.
    Domenica e lunedì fiction, con titoli ancora da definire.
    Martedì ancora fiction, ma con la nuova stagione di Medicina Generale.
    Mercoledì: dopo l’ultima puntata di Affari Tuoi, tocca ai film e poi alla Coppa Italia.
    Giovedì: il 7 gennaio ancora regime festivo, con l’ultima puntata di Superquark; poi fiction, che lascia però il posto alla Coppa Italia.
    Venerdì: dall’8 gennaio arrivano Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia con I Raccomandati;
    Sabato: dal 9 gennaio si Balla con le Stelle e con Milly Carlucci.

    In seconda serata Bruno Vespa dovrebbe tornare con il suo Porta a Porta già giovedì 7.

    RAI DUE
    Si procede principalmente per serie tv Usa nella prima serata di RaiDue.
    Domenica: NCIS seguito da Castle;
    Lunedì: Senza Traccia;
    Martedì: un generico intrattenimento potrebbe nascondere il nuovo programma di Emanuele Filiberto e Bibi Ballandi, o anche la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Strano però che non sia già annunciato: che si materializzi uno spostamento a marzo, ormai concluso Sanremo?
    Mercoledì: film e calcio, a seconda del calendario della Coppa Italia.
    Giovedì: Annozero torna il 14 gennaio; per il 7 è previsto un film.
    Venerdì: ancora serie tv con Desperate Housewives e Brothers & Sisters.
    Sabato: serie tv, Close To Home.
    In seconda serata segnaliamo domenica 3 gennaio alle 22.30 uno speciale Un Anno di Calcio, mentre dal 10 torna La Domenica Sportiva. Incuriosisce la presenza da venerdì 16 gennaio un programma intitolato Ultima Parola: ci sa tanto che si tratta dell’approfondimento curato da Maurizio Belpietro.

    RAI TRE
    Prime time solitamente ugiale a se stesso, a partire da venerdì 8 gennaio, quando ai film e ai riepitivi festivi si sotiruiscono le trasmissioni a striscia, partendo da Mi Manda RaiTre.

    Restiamo in attesa di capire cosa ne sarà dell’Isola dei Famosi 7 e del programma di Belpietro.

    654

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI