Rai: Palinsesti Estate 2012 tra serie tv, film, repliche e graditi ritorni

Rai: Palinsesti Estate 2012 tra serie tv, film, repliche e graditi ritorni

I palinsesti dell'estate 2012 dei tre canali generalisti della Rai: Monica Leofreddi e Paolo Limiti tornano su Rai Uno, programmazione ricca di serie tv per Rai Due

    palinsesto rai estate 2012

    In attesa che vengano svelati i palinsesti Rai dell’autunno 2012, vediamo cosa ci riserva la tv di Stato per la prossima estate, che come vi abbiamo già anticipato sarà ricchissima di sport tra gli Europei di calcio in Polonia e Ucraina e i Giochi Olimpici di Londra. Anche questa estate l’offerta televisiva dei tre canali generalisti punterà tantissimo sulle repliche, soprattutto in daytime, dove comunque non mancheranno alcune novità e graditissimi ritorni, come quelli di Monica Leofreddi e Paolo Limiti su Rai Uno. Su Rai Due preparatevi invece a un’abbuffata di telefilm a tutte le ore, mattina, pomeriggio e sera (sei giorni su sette!).

    Vediamo allora cosa ci aspetta sulle tre reti generaliste della Rai dal prossimo mese di luglio.

    RAI UNO

    Il buongiorno ai telespettatori di Rai Uno sarà dato da Uno Mattina Estate, il contenitore con Gerardo Greco e Benedetta Rinaldi al via dal 4 giugno, che fino al 27 luglio sarà seguito dallo spazio Storie Vere con Georgia Luzi (dal 30 luglio sarà sostituito dal telefilm Un ciclone in convento). Alle 12 linea a Paolo Limiti che torna sull’ammiraglia Rai con Ci vediamo in tv. Subito dopo il Tg1 ci sono le repliche di Verdetto finale, a seguire film e dal 30 luglio la fiction Capri. Alle 17:15 andranno in onda le serie tv Heartland e Rex. Dal 20 agosto questo slot sarà poi occupato da Estate in diretta, contenitore che segnerà il ritorno alla conduzione di Monica Leofreddi, affiancata da Danilo Fumiento. Nel preserale Reazione a catena sostituirà L’Eredità fino al 3 settembre, mentre in access prime time la rubrica Da da da prenderà il posto di Affari Tuoi, che tornerà dal 3 settembre con Max Giusti. La prima serata sarà a base di film (lunedì, mercoledì e sabato), serie tv e fiction (domenica e martedì), Superquark (giovedì) e intrattenimento (venerdì con Me lo dicono tutti, il candid show condotto da Pino Insegno). In seconda serata ogni lunedì Bruno Vespa condurrà Porta a Porta Estate (fino al 23 luglio, poi dal 30 spazio ai documentari), il martedì c’è Passaggio a Nord Ovest, mercoledì e giovedì spazio all’intrattenimento, venerdì ancora Tv7, sabato film e domenica Speciale Tg1.

    RAI DUE

    Come detto in apertura il secondo canale pubblico sarà ricchissimo di serie tv sia in daytime che in prima e seconda serata: al mattino dopo i consueti cartoni animati spazio a Il nostro amico Charlie e La mia amica Robbie, il pomeriggio si apre alle 14 con Senza traccia e prosegue con Guardia costiera, The Good Wife e One Three Hill.

    Nel preserale spazio invece a Ghost whisperer e Cold case. Sabato pomeriggio con Squadra Speciale Lipsia, Squadra Speciale Stoccarda, Chaos, la sitcom Due uomini e mezzo (in onda anche di domenica), Sea Patrol e Il clown. La prima serata sarà così composta: domenica NCIS Los Angeles e Ringer, lunedì Squadra Speciale Cobra 11, Countdown e Supernatural, martedì La spada della verità, mercoledì ancora Squadra Speciale Cobra 11 seguito da Double trouble, giovedì l’accoppiata Private practice e Brothers and Sisters, venerdì NCIS e come sempre il sabato sarà Nel segno del giallo con i film. In seconda serata spiccano l’appuntamento con la Terra delle meraviglie (martedì), Base luna (il mercoledì fino al 25 luglio) ed Emozioni (il venerdì fino al 20 luglio).

    RAI TRE

    Sul terzo canale Rai al mattino torna Cominciamo bene estate con Giovanni Aversa e Arianna Ciampoli, seguito dal telefilm La strada per la felicità. Nel pomeriggio spazio a La casa nella prateria e a Sveva Sagramola con il suo Geo Magazine, mentre in access prime time Un posto al sole sarà preceduto da Sabrina vita da strega. La prima serata vedrà un alternarsi di film (lunedì, mercoledì e sabato), serie tv (Defenders al giovedì) e show (Kilimangiaro Estate con Licia Colò di domenica, Circo di martedì e La grande storia il venerdì). In seconda serata spazio a Carlo Lucarelli (venerdì), Storie maledette (sabato fino al 28 luglio), Sirene (sabato dal 4 agosto) e Correva l’anno (martedì).

    799

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI