Rai oscurata, guasto alla rete elettrica

Rai oscurata, guasto alla rete elettrica

Rai oscurata in molte zone d'Italia questa mattina per un guasto alla rete elettrica

    Rai monoscopio

    I canali Rai sono scomparsi questa mattina da molti televisori d’Italia: un’avaria alla rete di distribuzione elettrica in uno degli impianti dell’azienda a Roma ha provocato il black out dei canali Rai in diverse regioni dove le trasmissioni di Viale Mazzini sono state praticamente oscurate. Problemi di connessione anche sul portale web della Rai. Il problema è in via di completa risoluzione.

    Un’avaria alla rete di distribuzione elettrica in uno degli impianti dell’azienda a Roma, in via di soluzione, ha creato disservizi per oltre un’ora che hanno impedito la regolare diffusione dei programmi tv Rai“: così Viale Mazzini ha spiegato, in una nota stampa, quanto accaduto in diverse regioni italiane, dove molti televisori sono rimasti senza segnale Rai per alcune ore.

    Nessuna responsabilità diretta del digitale terrestre, quindi, che in molte zone italiane resta ancora un problema: i misteri del DTT sono davvero ostici da penetrare, visto che oltre alla lacunosa copertura che non permette di godere appieno della vasta offerta Rai, Mediaset e La7 – non pienamente visibile in molte zone già all digital – si aggiungono le difficoltà create dagli impianti domestici, con molte famiglie che lamentano differenze di ricezione degli stessi canali da una stanza all’altra della propria abitazione.

    Diciamo che, almeno questa volta, il DTT non c’entra.

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI