Rai: Mimun al Tg1, Orfeo al Tg2

Rai: Mimun al Tg1, Orfeo al Tg2

Primi nomi da Palazzo Grazioli per i direttori dei Tg Rai: Clemente Mimun in pole position per il Tg1, mentre al Tg2 dovrebbe arrivare Mario Orfeo

    Clemente Mimun e Mario Orfeo

    Questo pomeriggio si è svolto un vertice a Palazzo Grazioli per ‘indicare’ i nomi dei prossimi direttori dei tg Rai. A quanto riporta l’agenzia Asca si sarebbe trovato un accordo su Clemente J. Mimun al Tg1 e Mario Orfeo al Tg2.

    Un vertice durato oltre due ore quello conclusosi da poco a Palazzo Grazioli, al quale hanno preso parte il premier Silvio Berlusconi, i sottosegretari alla presidenza del Consiglio Gianni Letta e Paolo Bonaiuti, i capigruppo e i vicecapi gruppo del Pdl di Camera e Senato, il sottosegretario alle Comunicazioni, Paolo Romani, il vicepresidente alla Commissione Europea, Antonio Tajani, il coordinatore del Pdl, Denis Verdini, e Aldo Brancher, sottosegretario alle riforme.

    Alla fine dell’incontro si sarebbero quindi definiti i nomi dei prossimi direttori di Tg1 e Tg2, rispettivamente Clemente J. Mimun, già direttore del Tg1 dal 2002 al 2006 e attualmente alla guida del Tg5 (che in più occasione aveva dichiarato di non voler lasciare), e Mario Orfeo, dal 2002 direttore de Il Mattino di Napoli.

    Prime indiscrezioni davano Maurizio Belpietro alla guida del Tg1: ora però bisogna capire cosa deciderà il CdA della Rai.

    281