Rai-Mediaset: i palinsesti “ballano” e Amici vince contro X Factor

Rai-Mediaset: i palinsesti “ballano” e Amici vince contro X Factor

Lotta all'ultimo sangue tra rai e mediaset! Che si sfidano a colpi di reality, cambiando tutti i palinsesti e disorientando i telespettatori

da in Amici 2017, S'alza lo Share, Talent Show, incredibile, X Factor 2
Ultimo aggiornamento:

    Amici 8 finalisti

    Non è stato per niente “Incredibile!” lo show di Veronica Maya. Dopo solo una puntata con ascolti a dir poco deludenti, ha chiuso i battenti, lasciando orfano al martedi l’intrattenimento di Raiuno.

    E se Incredibile! chiude i palinsesti ballano.

    Ne approfitta immediatamente Raidue che sposta X Factor al martedi, per evitare la concorrenza che tutta questa stagione lo ha visto contrapporsi al temibile “Grande Fratello“.

    Nulla di fatto! Per “X Factor” non c’è pace! Mediaset controprogramma un altro pericoloso avversario:la macchina mangia-ascolti di “Amici” con una Maria De Filippi che addirittura chiede un collegamento nella stessa serata di messa in onda con “X Factor” (ottiene un secco no dal direttore di Raidue, Antonio Marano!).

    Nemmeno a dirlo, nella sua semifinale Amici ha visto eleggere i quattro finalisti (Alice Bellagamba, Luca Napolitano, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu) stravince (25,82%), mostrandosi un forte competitor contro “X Factor che pur calando leggermente negli ascolti (13,29%) riesce a difendersi. Toccano le briciole della serata a Raiuno che decide di programmare “Rex” (17,75%) che nulla può contro la sfida dei talent show che rubano la scena!

    Gli altri reality di casa Mediaset restano al loro posto, “La Fattoria” alla domenica che nonostante i vari colpi di scena (tra cui l’abbandono, causa malore, di Marina Ripa Di Meana e l’ingresso di Lory Del Santo) perde la serata (20,68%) contro la prima puntata della miniserie di Raiuno “Pane e libertà” (22,48%) che non ha la stessa fortuna contro il “Grande Fratello” che si conferma il programma di intrattenimento più visto della stagione (30,43%).
    Altri grandi successi si confermano, “Scherzi a parte” (24,02%), “I Cesaroni” (28,91%) e “Ballando con le stelle” (31,47%) che ha decisamente oscurato i fasti di “La Corrida” (22,47%).

    Lo spostamento di “Amici” al Mercoledi ha però giovato alla messa in onda dell’ultima puntata (fortunatamente!) dei “I Ris 5″ (22,69%) che mettono al tappeto la prima tv di Raiuno “Casino Royale” (15,67%).

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017S'alza lo ShareTalent ShowincredibileX Factor 2