Rai: Maurizio Belpietro da metà gennaio su RaiDue

Rai: Maurizio Belpietro da metà gennaio su RaiDue

Maurizio Belpietro sbarca su RaiDue con un programma di informazione tutto suo in partenza a metà gennaio: ancora ignota la collocazione, ma l'accordo tra il direttore di Libero e la Rai è ormai cosa fatta

da in Informazione, Michele Santoro, Palinsesto Rai, Personaggi Tv, Primo Piano, Rai, Rai 2, Maurizio-Belpietro
Ultimo aggiornamento:

    E’ ufficiale: Maurizio Belpietro sbarca su RaiDue da metà gennaio per contrastare Annozero di Michele Santoro. Ancora da definire la data di partenza del programma e la sua collocazione, ma di certo nota la funzione: non potendo chiudere il programma di Santoro, che regala ascolti di tutto rispetto alla seconda rete Rai – in gorssa difficoltà a gestire invece la fascia pomeridiana – si cerca di bilanciare le sue posizioni ‘anti-berlusconiane’ schierando Maurizio Belpietro, direttore di Libero. Non solo, ma a tenere alta la bandiera del centrodestra è stato chiamato anche Gianluigi Paragone, che da gennaio prende il posto di Daria Bignardi nella seconda serata del venerdì.

    Si confermano le migliori tradizioni del pluralismo, o meglio dell’obiettività giornalistica all’italiana.
    Potrebbe andare in onda il lunedì o il mercoledì il nuovo approfondimento giornalistico dedicato alla politica firmato da Maurizio Belpietro. L’annuncio dello sbarco di Belpietro, direttore di Libero, su RaiDue, era stato dato a novembre da Marco Travaglio su Il Fatto Quotidiano, con l’ipotesi di un debutto già ai primi di dicembre. Nonostante i tentativi di ‘depistaggio’ dello stesso Bepietro, che per settimane ha ripetuto che in questa notizia non c’era molto di concreto, arriva ora la conferma ‘ufficiale’: Belpietro arriva su RaiDue a metà gennaio, anche se è ancora sconosciuto il nome e la collocazione del programma.

    Di fronte agli ascolti record di Annozero, che ha vinto la serata di giovedì scorso con una puntata sui mandanti politico-mediatici dell’aggressione a Berlusconi, RaiDue non può certo permettersi il lusso di chiudere il programma di Michele Santoro. Ecco quindi il ‘bilanciamento’, che vede arruolato anche Gianluigi Paragone, in onda nella seconda serata del venerdì con 90 minuti che dall’8 gennaio prende il posto de L’Era Glaciale di Daria Bignardi.
    Attendiamo dettagli sul nuovo programma.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneMichele SantoroPalinsesto RaiPersonaggi TvPrimo PianoRaiRai 2Maurizio-Belpietro