Rai, Massimo Liofredi a Simona Ventura: “Ingrata!”

Rai, Massimo Liofredi a Simona Ventura: “Ingrata!”

Massimo Liofredi risponde piccato alle accuse lanciategli da Simona Ventura a mezzo Vanity Fair: in realtà Supersimo si è dimostrata un'ingrata, visto che l'azienda l'ha tenuta con sé nonostante gli ascolti flop

    Massimo liofredi vs ventura

    Massimo Liofredi non ha perso tempo: appena ha letto le anticipazioni dell’intervista di fuoco concessa da Simona Ventura a Vanity Fair ha preso carta e penna e ha risposto piccato alla sua ‘ex’ pupilla. “Purtroppo è abitudine di cattivo gusto per quanto oggi assai comune non ringraziare per quanto si è avuto, e nel suo caso in abbondanza, dall’Azienda che si è scelto di abbandonare“. In pratica le dà dell’ingrata: l’agosto si infuoca.

    Simona Ventura l’ha definito “il peggior dirigente della Rai” (dandogli tra le righe – più o meno – dell’incompetente raccomandato) e l’ha indicato come principale causa della “desertificazione culturale” di RaiDue e del calo degli ascolti della rete e Massimo Liofredi non ci ha visto più. A tempo di record ha rilasciato una nota stampa nella quale accusa la Ventura di flop e di ingratitudine: stando alla sua versione dei fatti la Ventura deve solo ringraziarlo per averla ‘sopportata’, visti gli scarsi ascolti delle sue trasmissioni.


    La verità - scrive infatti Liofredi - è che Simona Ventura e la sua trasmissione, specie nell’ultimo anno, hanno avuto ascolti in calo e uno scarso gradimento da parte del pubblico di RaiDue, nonostante la massima libertà nella scelta dei coautori e dei collaboratori, fino al clamoroso 5% di share nell’ultima puntata andata in onda in prima serata e con in studio tutti i protagonisti dell’Isola dei Famosi (e si riferisce agli ascolti del gala dell’Isola 8, ndr)”. “Quanto a capacità di governo della Rete – continua Liofredi – invito Simona Ventura a rileggere almeno gli oggettivi dati d’ascolto degli ultimi due anni che hanno portato RaiDue a essere stabilmente la terza Rete nazionale….. nonostante le sue performance“.

    Insomma, altro che denuncia per mobbing: secondo Liofredi, la Ventura dovrebbe ringraziare per non essere stata cacciata da RaiDue dati i suoi scarsi risultati. La guerra è entrata nel vivo… attendiamo la replica di SuperSimo.

    370

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI