Rai, Mara Venier sogna di dirigere un canale in rosa

Rai, Mara Venier sogna di dirigere un canale in rosa

Il ritorno di Mara Venier in Rai è ormai deciso: tornerà sugli schermi della Tv di Stato nel 2010 ma non con Ciak, Si Canta!, progetto che lei definisce saltato, ma con qualcos'altro

    Il ritorno di Mara Venier in Rai è ormai deciso: tornerà sugli schermi della Tv di Stato nel 2010 ma non con Ciak, Si Canta!, progetto che lei definisce saltato, ma con qualcos’altro. A lei piacerebbe condurre un talk al femminile e magari in un futuro prossimo vestirsi da autrice o magari da dirigente di una canale tutto femminile. Ma non dimentica Domenica In, anche se la considera un’esperienza conclusa.

    In un’intervista a Leggo Mara Venier si racconta, anche se non scende nel dettaglio dei suoi prossimi impegni tv. Di sicuro tornerà su RaiUno nel 2010 ma non si sa ancora con quale programma. “Stiamo valutando il programma adatto dire Mara – ma io un’idea l’avrei, però non è che posso presentarmi e dire ‘Fatemi fare questo’. Non mi darebbero retta, Comunque mi piacerebbe un talk show al femminile, tornare a fare interviste, parlare con la gente.

    Una cosa simile al format di Oprah Winfrey in America“.

    Ma Mara non nasconde di essere anche un po’ stanca di stare davanti alle telecamere: “Comincia a diventare pesante andare in video, stare le ore al trucco, affrontare la diretta. Non mi dispiacerebbe un ruolo da autrice. O perché no, anche dirigenziale” dice Mara aggiungendo che non disdegnerebbe l’idea di affrontare il mercato del DTT (anche se non sa ancora usare il decoder) con un canale tutto nuovo, “pensato per le donne e lo vorrei dirigere. Un canale popolare, non una cosa snob intellettuale, una cosa che ancora non esiste“. Beh, si vede che ancora non ha dimestichezza con le ‘nuove tecnologie’: di canali in rosa ormai ce ne sono almeno un paio, non proprio intellettuali. Ma perché infrangere i sogni?

    Vedremo in che veste tornrà Mara Venier, ora che il titolo di Nostra Signora della Domenica se l’è preso Barbara D’Urso.

    339

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI