Rai, i dati della garanzia Autunno 2010: l’ennesima vittoria

Rai, i dati della garanzia Autunno 2010: l’ennesima vittoria

La Rai si dichiara vincitrice del periodo di Garanzia Autunnale 2010: 14mo successo consecutivo per Viale Mazzini, stando ai dati diffusi ieri

    Autunno2010 garanzia Rai

    Come sempre al termine di un periodo di garanzia pubblicitaria, Rai e Mediaset snocciolano i dati della loro vittoria. Partiamo con i risultati della Rai, che si dichiara leader del periodo di garanzia Autunno 2010, iniziato lo scorso 12 settembre e terminato sabato 27 novembre 2010. Ricordiamo che le vittorie di Rai e Mediaset sono dovute essenzialmente al ‘taglio’ dei dati, che puntano sul totale telespettatori per la Rai e al target commerciale in Mediaset.

    Quattordicesimo periodo di garanzia consecutivo vincente per la Rai che dichiara di confermarsi leader nel panorama tv italiano sia nel prime time, con il 43% di share medio (+0,4 rispetto all’autunno 2009), sia nell’intera giornata con una media del 41,2% (+0,9 sul. 2009); nel confronto con Mediaset (che ancora non ha diffuso i propri dati) la Rai avrebbe un vantaggio del 4,8% di share nel prime time e un 2,9% sull’intera giornata.

    Nel dettaglio RaiUno totalizzerebbe la media di share più alta del prime time con il 20,6% di share (+1,6% su Canale 5) e confermerebbe in vantaggio sull’intera giornata con il 20,4% di share (+1,3% su Canale 5).
    RaiDue vede crescere i suoi ascolti in prime time (10,5%), mentre si mantiene stabile rispetto all’Autunno 2009 nell’intera giornata (9,1%): il confronto viene fatto in questo caso con Italia 1, rispetto alla quale la rete giovane della Rai avrebbe un +1,6 punti di share in prima serata e un sostanziale pareggio nelle 24 ore.

    RaiTre segna una crescita dello 0,5% rispetto allo scorso anno in prime time (quando registrò 9,4%) mentre conferma i dati dell’intera giornata con il 9% di share.

    La Rai diffonde anche i dati del bouquet digitale terrestre free, facendo particolare riferimento agli ascolti delle aree all digital: i canali specializzati Rai registrano un aumento del +3% di share nell’intera giornata rispetto all’autunno 2009. In queste aree il Gruppo Rai è leader con 5 tra i 10 canali digitali gratuiti più visti.
    Non ci resta che vedere quali saranno i dati dell’Autunno 2010 di Mediaset.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàRaiRai 1Rai 2Rai 3

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI