Rai Gulp rinnova il palinsesto: da domani nuovi appuntamenti con cartoon e serie tv

Da domani, lunedì 11 giugno, il canale digitale terrestre free Rai Gulp rinnova il proprio palinsesto: più appuntamenti con i cartoon e le serie tv più amate

da , il

    rai gulp nuovo palinsesto

    Da domani, lunedì 11 giugno, Rai Gulp rinnova il proprio palinsesto: la programmazione del canale 42 del digitale terrestre free della Rai rivolto a un target di ragazzi e bambini si arricchirà con nuovi appuntamenti delle serie tv animate e delle trasmissioni più seguite della rete coordinata dalla Direzione Rai Ragazzi. La proposta spazierà come sempre da cartoon di produzione europea ad anime giapponesi, da serie live action a documentari passando per magazine, rubriche e film, con la differenza che i principali titoli di animazione non solo andranno in onda con doppio episodio consecutivo nel daytime ma avranno una programmazione continuativa da lunedì a domenica che sarà sicuramente apprezzata dai giovanissimi telespettatori più affezionati.

    Così ad esempio, in virtù del rinnovo del palinsesto di Rai Gulp, La Tv Ribelle, il programma in onda in diretta dagli studi di Torino dal lunedì al venerdì alle 19:30 con la conduzione ‘atipica’ di Benedetta Mazza e Mario Acampa, prolungherà la durata della sua striscia quotidiana di 15 minuti per approfondire meglio i temi lanciati dai ragazzi sul web e attraverso i social network.

    Ci sarà ovviamente più spazio anche per le seguitissime Winx: l’amatissima serie tv animata sulle magiche fatine ideate da Iginio Straffi aumenterà la sua presenza nelle fasce orarie delle 8, delle 13 e delle 20:15 e sarà impreziosita da due tv movie di animazione, Il Destino di Bloom e La vendetta delle Trix, che andranno in onda il prossimo 28 e 29 giugno alle 20:15.

    Grandi novità soprattutto nel pomeriggio che offrirà nuovi appuntamenti con i cartoni animati La Leggenda del Drago e Machine Robo Rescue, con la serie teen britannica M.I.High-Scuola di Spie, incentrata su tre liceali, Rose Gupta, Daisy Millar e Blane Whittaker, che in realtà sono degli agenti segreti dell’M.I.9, e con Grachi, serie tv prodotta da Nickelodeon Latin America con protagonista l’adolescente Grachi, dotata fin dalla nascita di poteri magici.

    Si moltiplicano anche le proposte in prima serata: Prank Patrol-Scherzi da Ragazzi, il programma commentato dai comici Pali e Dispari, sarà trasmesso tutti i giorni alle 21:05 mentre nel pomeriggio andranno in onda in replica le puntate delle precedenti stagioni. A seguire, alle 21:35, doppio appuntamento con gli episodi inediti della seconda serie della telenovela argentina Rebelde The Way. La serata si concluderà tutti i giorni alle 22:30 con la serie a cartoni animati in prima visione assoluta Special A.

    Nel fine settimana continueranno, inoltre, le sfide a colpi di ballo di Arriva Battle Dance 55, ogni sabato alle 18:35, e Battle Dance 55, tutte le domeniche alle 18:35.

    Tra serie live action, cartoon e programmi in diretta, nel rinnovato palinsesto di Rai Gulp non mancheranno i film documentaristici: appuntamento oggi con Microcosmos – Il Popolo dell’erba, scritto e diretto da Claude Nuridsany e Marie Perennou, e domenica 17 giugno con Il popolo migratore, realizzato da Jacques Perrin. Da non perdere l’evento del mese: il prossimo 24 giugno il canale della Direzione Rai Ragazzi trasmetterà in prima visione assoluta l’attesissimo film sui videogiochi The Best Player.