Rai: Fazio, Vieni Via con Me e il ‘recupero’ di Santoro il 7 luglio in Cda

Rai: Fazio, Vieni Via con Me e il ‘recupero’ di Santoro il 7 luglio in Cda

Il CdA Rao discuterà il 7 luglio del contratto di Fabio Fazio, della sua deroga per realizzare Vieni Via con Me su La7, della tutela legale per Report e delle possibilità di far rientrare Santoro in Rai

    lei garimberti

    Si annuncia densa la riunione del CdA Rai del 7 luglio 2011: all’ordine del giorno la verifica del contratto di Fabio Fazio e la valutazione della deroga al conduttore per realizzare a maggio su La7 la seconda edizione di Vieni Via con Me, nonché la questione della tutela legale per i giornalisti e l’ennesima ‘riflessione’ su come riportare Santoro in Rai, proposta qualche settimana fa dal consigliere di minoranza Rodolfo De Laurentiis. Perché abbiamo l’impressione che la Rai sia sempre, costantemente, in ritardo?

    Dando un occhio all’odg del Cda Rai del prossimo 7 luglio è difficile non essere colti da una vertigine spazio-temporale: i palinsesti Rai Autunn 2011 hanno già annunciato la presenza di Che Tempo che Fa e di Report, ma il via libera al contratto milionario di Fabio Fazio (si parla di più di 2,5 milioni di euro per tre anni, cifra che necessita del placet del Cda) e la decisione sul ripristino della tutela legale per Report (che ne mette a rischio la nuova stagione) saranno discussi solo tra 10 giorni.

    Il disagio aumenta nello scoprire che in quella data si discuterà anche della deroga a Fazio per realizzare a maggio su La7 la nuova stagione di Vieni Via con Me, già annunciata dallo stesso Fazio e da Roberto Saviano, entrato nella scuderia de La7.
    Ciliegina sulla torta l’ennesima discussione per capire se ci sono i margini per far rientrare Michele Santoro in Rai. Circa 10 giorni fa il consigliere Rodolfo De Laurentiis aveva chiesto che si affrontasse nuovamente e nel dettaglio l’accordo di divorzio, nella speranza di evitare alla Rai la perdita di una trasmissione di sicuro ascolto, e l’argomento doveva essere trattato nella riunione del 24 giugno.

    Poi lo scandalo P4 ha preso il sopravvento e il tutto è slittato di altri 10 giorni. Nel frattempo, però, Santoro dovrebbe tornare su RaiDue con uno speciale Annozero (annunciato dalla redazione per martedì 28 giugno): vuoi vedere che il 7 luglio il CdA si dirà contrario?

    417

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI