Rai e Unità d’Italia: la danza classica in diretta su RaiUno

Rai e Unità d’Italia: la danza classica in diretta su RaiUno

RaiUno in collegamento con il teatro San Carlo per un'esibizione di Roberto Bolle in onore dell'Unità d'Italia

    Roberto Bolle raiuno

    In molti parti d’Italia la vigilia del 150° anniversario dell’Unità d’Italia verrà festeggiata con una Notte Bianca, a base di spettacoli, eventi e shopping. Tra queste anche Napoli, che festeggia l’Unità con la danza classica al Teatro San Carlo: in scena Roberto Bolle nel ruolo di Romeo per I duelli di Romeo e Giulietta, tratto da Romeo et Juliette di Hector Berlioz. Previsto un collegamento in diretta su RaiUno a mezzanotte.

    Tra le varie iniziative connesse ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia senza dubbio da sottolineare quella del Teatro San Carlo di Napoli, che per l’occasione apre le sue porte ai cittadini con un’esibizione straordinaria di Roberto Bolle.

    L’etoile sarà in cartellone al San Carlo dal 22 al 29 marzo con Romeo et Juliette, nell’allestimento coreografato e diretto da Amedeo Amodio, che vede Bolle nel ruolo di Romeo e Lucia Lacarra nei panni di Giulietta.

    Quello offerto questa sera a mezzanotte sarà un assaggio di quanto andrà poi in scena nella stagione ‘regolare’ del teatro partenopeo di cui però potrà godere, almeno in parte, anche il pubblico tv: previsti, infatti, un paio di collegamenti in diretta con RaiUno intorno a mezzanotte. Certo, non è proprio un orario comodo ma ne vale la pena.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 1

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI