Rai e Mediaset celebrano Katia Ricciarelli e Pippo Baudo

Due serate d'onore per Katia Ricciarelli e Pippo Baudo che celebrano le proprie carriere: la prima festeggia quarant'anni di palcoscenici su Canale 5, il secondo i 50 anni di televisione su RaiUno con uno speciale de I Migliori Anni

da , il

    Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono i protagonisti di due prime serate rispettativamente su Canale 5 e RaiUno: due serate rigorosamente separate, come lo sono loro del resto dopo 18 anni di matrimonio, per celebrare i 40 anni di carriera di Katia Ricciarelli e i 50 di Pippo Baudo. Per Katia una serata dal teatro La Fenice di Venezia, condotta da Cristina Parodi, che andrà in onda questa sera su Canale 5 alle 21.10; per Pippo una puntata speciale de I Migliori Anni, che chiude così il suo autunno, domani in prima serata su RaiUno.

    Pippo Baudo e Katia Ricciarelli si ritrovano accumunati dal destino nella programmazione prime time di questa settimana pre-natalizia: l’occasione è data dalla celebrazione delle loro carriere, lunga 40 anni per Katia, addirittura 50 per Pippo. Due prime serate per loro, assolutamente distinte, sulle ammiraglie dei principali poli tv, ovvero Rai e Mediaset.

    Si parte questa sera con Katia – 40 anni di musica, una serata di gala registrata alla Fenice di Venezia condotta da Cristina Parodi che accoglie sul palco del teatro amici e colleghi della cantante lirica, che si esibirà in alcuni dei suoi cavalli di battaglia. Con lei, tra gli altri, Michael Bolton, Massimo Ranieri, Albano, Cecilia Gasdia, Ron, Fausto Leali, Alessandro Safina e Francesco Zingariello. Ospite d’onore, verrebbe da dire, il Valentino di Dario Ballantini.

    Per Pippo Baudo, invece, una puntata speciale de I Migliori Anni, con la quale si ripercorre la sua carriera, che ha attraversato la storia televisiva del nostro Paese, “dal bianco e nero al colore, dall’analogico al digitale’ come recita il promo in onda da qualche giorno. Una puntata che chiude anche la stagione del programma condotto da Carlo Conti, che tornerà poi con un best of nella prima serata di Natale.

    A tutti e due i nostri migliori auguri.