Rai Due: torna Eva, ma Lo spettacolo della scienza ora va in seconda serata

Rai Due: torna Eva, ma Lo spettacolo della scienza ora va in seconda serata

Eva - Lo spettacolo della scienza, il programma di divulgazione scientifica condotto dalla modella Eva Riccobono, torna su Rai Due ma in seconda serata dopo i bassi ascolti registrati in prime time

    eva raidue

    Dopo il non brillantissimo esordio nel prime time di Rai Due Eva Riccobono torna comunque sulla seconda rete pubblica al timone di Eva – Lo spettacolo della scienza. La sfida lanciata dagli autori del programma di divulgazione scientifica – affrontare i temi seriosi e impegnativi della scienza con una conduzione leggera, ironica e fuori dalle righe e un mix di approfondimento scientifico e curiosità divertenti – purtroppo non ha dato i risultati sperati (gli ascolti sono stati bassissimi) e così la bionda e algida top model siculo-tedesca, tra le più apprezzate dagli stilisti internazionali, deve accontentarsi di andare in onda in seconda serata per questo nuovo ciclo di puntate di Eva che terrà compagnia ai telespettatori di Rai Due per tutta l’estate.

    Eva – Lo spettacolo della scienza, il programma che ha segnato il debutto alla conduzione di Eva Riccobono, andrà in onda tutti i mercoledì alle 23:05 su Rai Due a partire da stasera. Al fianco della modella che ha stregato anche Fiorello rivedremo Massimo Polidoro, esperto scientifico, scrittore, giornalista, co-fondatore e segretario del Comitato Italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale.

    Ospite della prima puntata di questo ciclo estivo di Eva sarà Dario Fo. Lo scrittore, attore e drammaturgo lombardo nonché vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1997 parlerà del suo rapporto con la scienza, del valore del dubbio e svelerà alcuni piccoli segreti della sua eterna giovinezza e grande vitalità artistica e fisica.

    Nel corso della puntata si parlerà anche di adolescenza, analizzata dal punto di vista cognitivo e comportamentale grazie al contributo di alcuni esperti, e saranno approfonditi temi come giovani e web, rapporto genitori-figli, mentre Polidoro si occuperà di Ufo partendo da alcuni dipinti rinascimentali dove si ipotizza siano rappresentati oggetti volanti.

    Un documentario sulle scimmie Human Impact firmato BBC svelerà poi abitudini e curiosità dei macachi giapponesi, o macachi dalla faccia rossa, che vivono tra le montagne dell’area di Jigokudani. Infine un servizio sugli insetti darà consigli e suggerimenti utili per difendersi dalle zanzare che ogni estate invadono il nostro paese.

    L’appuntamento con la divulgazione scientifica di Eva è da stasera alle 23:05 su Rai Due.

    400