Rai Due: si aprono gli ‘Ombrelloni’ della nuova sit-com in costume

Rai Due: si aprono gli ‘Ombrelloni’ della nuova sit-com in costume

Parte su Rai Due 'Ombrelloni', la sit-com che racconta i pregi e i difetti degli italiani sulla spiaggia

da in Rai, Rai 2, Sitcom
Ultimo aggiornamento:

    Schermata 2013 07 29 a 17.20.40

    Inizia stasera, lunedì 29 luglio 2013, su Rai Due una nuova sit-com dal titolo Ombrelloni. La serie tv, dalla durata di 7 minuti a puntata, andrà in onda fino al 6 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 21.00, subito dopo l’edizione serale del Tg2.

    Vi piacciono le serie tv in costume? Allora non potete perdervi assolutamente la nuova serie di Rai Due prodotta da Rai Fiction e interamente realizzata negli studi Rai di Napoli, con la regia di Riccardo Grandi. Gli abiti però non sono d’epoca perché il costume in questione è quello da bagno. La serie tv racconta le storie dei personaggi che trascorrono le loro vacanze tra le prime file degli ombrelloni di uno stabilimento italiano qualsiasi.

    In ogni puntata sarà trattato uno stereotipo della vita da spiaggia: la massaggiatrice cinese, un uomo a mare e il corso di acquagym. Nel primo episidio saranno protagoniste le regole da rispettare per una felice convivenza con i vicini di sdraio. Da seguire attentamente quando siamo in spiaggia, per evitare di alzare inutili polveroni.

    I personaggi che popoleranno questo stabilimento balneare ideale incarnano i vizi del popolo italico quando si trova sotto il sole: c’è Renata, la suocera “infame”, la figlia Mara, esempio perfetto di “iena da spiaggia”, con il marito Giacomo, un vero e proprio “sfigato”. Non mancano poi personaggi ambigui come Flavia, un’ambientalista senza scrupoli e i suoi due amici: Sandro il piacione, un vero e proprio “rimorchiatutto”, e Luca, il “nerd innamorato”, ovviamente impacciato. Tra gli ombrelloni farà sofggio dei suoi tatuaggi Franco, il classico coatto tatuato, che andrebbe volentieri in spiaggia direttamente con il suo grande Suv.

    Sua moglie è tutto un programma: occhio lungo e lingua biforcuta. Un vero tipo da pettegolezzo e da gossip come quello segretissimo che farà sparlare tutti quanti i bagnanti. Il cast che animerà questa nuova produzione è composto da: Michela Andreozzi, Luca Avagliano, Melissa Bartolini, Karen Ciaurro, Flavio Furno, Giovanni Ludeno, Alessandro Procoli, Karin Proia e con la partecipazione straordinaria di Roberta Fiorentini.

    La sit-com oltre che andare in onda sul canale Rai ha una forte connotazione web e potrà essere seguita anche sul sito Rai.tv. Inoltre chiunque voglia potrà far diventare famoso il suo ombrellone e la sua vacanza riprendendosi semplicemente con il proprio telefonino o tablet. Basterà inviare uno sketch al sito ufficiale e i video più divertenti verranno mandati in onda prima o dopo la puntata, e successivamente pubblicati sul sito. Armati di crema solare, bibita fresca e giornale di gossip stasera potremmo goderci la prima puntata sotto gli ombrelloni…televisivi.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RaiRai 2Sitcom