Rai, domani il nuovo dg. Per Masi una rubrica nello show di Sgarbi

Rai, domani il nuovo dg. Per Masi una rubrica nello show di Sgarbi

    Masi Sgarbi raiuno

    Mauro Masi ha formalizzato oggi le sue dimissioni da Direttore Generale della Rai e il CdA designerà domani, 3 maggio, il suo sostituto (con molta probabilità Lorenza Lei, attuale vice dg). Ma Masi non sembra avere intenzione di lasciare Viale Mazzini: ad ‘aiutarlo’ accorre Vittorio Sgarbi, che ha già dichiarato di voler riservare uno spazio all’ex dg nel suo nuovo show, Il Mio Canto Libero, in onda su RaiUno dal 18 maggio.

    Partiamo dalla news ‘istituzionale’: Mauro Masi ha presentato le sue dimissioni al presidente della Rai Paolo Garimberti e al presidente del collegio sindacale, Carlo Cesare Gatto. Convocato per domani, martedì 3 maggio, alle 17.30 il CdA Rai, che provvederà a nominare il sostituto. Il nome indicato dal CdA sarà poi sottoposto mercoledì 4 alla valutazione dell’Assemblea dei Soci (che comprende CdA, Siae e Ministero del Tesoro), quindi l’eventuale nomina sarà ratificata subito dopo dal CdA.

    Come al solito le procedure Rai non sono rapidissime, ma se si dovesse raggiungere immediatamente un accordo, il nuovo direttore generale della Rai potrebbe essere ufficializzato al più tardi mercoledì 4 maggio.
    Una data che, però, potrebbe non corrispondere a una definitiva uscita di scena di Mauro Masi dalla Rai.

    L’ex dg accarezza l’idea di accettare la proposta fattagli da Vittorio Sgarbi, che gli ha offerto uno spazio fisso di alcuni minuti nel suo nuovo show, Il Mio Canto Libero (working title, Il Bene e il Male), che parte su RaiUno il prossimo 18 maggio e che vedrà Sgarbi conduttore insieme a Ilaria Spada.

    L’ex dg non disdegna l’ipotesi e a margine dell’intervista concessa al Corriere della Sera confessa di esserne tentato: “Vittorio è una scommessa [...] Mi ha offerto di realizzare con lui alcuni approfondimenti cultural-mediatici. La proposta mi diverte molto. Vedremo…“. Già, vedremo…

    346

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI