Rai Cinema, accordo con Disney per film, cartoon e serie tv su reti Rai

Rai Cinema ha raggiunto un accordo pluriennale con Walt Disney Italia per la messa in onda sulle rete Rai di molti film, serie tv e cartoon di successo della Disney

da , il

    Accordo tra Rai Cinema e Walt Disney Italia

    Ecco una notizia che farà felici molti bambini e parecchi genitori: la Rai ha siglato un importante accordo pluriennale con la Disney per la messa in onda sulle reti della tv di stato italiana dei più bei film, serie tv e cartoni prodotti dalla casa di Topolino. Ad annunciare l’intesa Rai Cinema e The Walt Disney Company Italia. In arrivo capolavori dell’animazione digitale come Toy Story 3 e Up, pellicole come Alice in Wonderland e Prince of Persia, e inedite serie tv della ABC come Criminal Minds: Suspect Behavior, spin-off del seguitissimo Criminal Minds.

    Grazie all’accordo pluriennale siglato con The Walt Disney Company Italia che prevede l’acquisto da parte di Rai Cinema di un’ampia e prestigiosa selezione di contenuti televisivi, arriveranno sulle reti Rai film campioni di incasso della Disney, storici e classici cartoon, capolavori animati targati Disney-Pixar, e famosissime serie tv di ABC Studios.

    I telespettatori italiani potranno godersi così Alice in Wonderland di Tim Burton, A Christmas Carol di Robert Zemeckis, Ricatto d’amore, L’apprendista stregone, Prince of Persia – Le sabbie del tempo, Earth -La nostra Terra, ma anche Ratatouille, Wall-E, Up, Toy Story 3, classici come Biancaneve, Cenerentola e La Bella Addormentata nel Bosco, passando per le nuove stagioni di Criminal Minds, Desperate Housewives e Brothers and Sisters e le inedite Body of Proof, Criminal Minds: Suspect Behavior e Detroit 1-8-7.

    Siamo molto soddisfatti di aver concluso un accordo strategico che rafforza il rapporto tra due brand storici come Rai e Disney – ha affermato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema –. Un accordo che rimarca la presenza della nostra Società sui mercati internazionali anche in un contesto molto difficile come quello di oggi, e che assicura ai palinsesti Rai un prodotto di assoluta qualità e di grande varietà”.

    Sulla stessa e identica linea le dichiarazioni di Cecilia Tosting, vice presidente senior e country manager di The Walt Disney Company Italia: “Siamo contenti di questo accordo dal grande valore strategico che conferma la partnership con Rai Cinema e assicura ulteriore successo ai nostri prodotti sui canali Rai”.

    I più contenti comunque, almeno stavolta, saranno sicuramente i telespettatori italiani di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi.