Rai: Carrà congelata, Don Matteo contro C’è Posta per Te

Rai: Carrà congelata, Don Matteo contro C’è Posta per Te

Raffaellà carrà rinuncia al suo ritorno in Rai, slitta a data da destinarsi il suo nuovo programma; RaiUno sostituisce I Soliti Ignoti e confermo, in onda contro C'è Posta per Te, con le repliche di Don Matteo 7

da in Don Matteo, Fiction italiane, Palinsesto Rai, Personaggi Tv, Programmi TV, Raffaella Carrà, i-soliti-ignoti
Ultimo aggiornamento:

    Raffaella Carrà congela il suo nuovo programma per RaiUno

    Palinsesti in subbuglio in casa Rai: Sergio Japino e Raffaella Carrà hanno deciso di far slittare a data da destinarsi il loro nuovo programma televisivo, previsto per gennaio 2011: il clima in Rai è troppo teso per poter lavorare serenamente, quindi meglio rimandare tutto a tempi migliori. E a proposito di problemi, RaiUno ha deciso di sospendere I Soliti Ignoti…e confermo, la versione da ‘sabato sera’ del game show di Fabrizio Frizzi. Dopo l’ennesima batosta ricevuta da C’è Posta per Te, si è preferito sostituirlo con un jolly, le repliche di Don Matteo 7.

    Il programma salta, rinviato a data da destinarsi. Ci siamo sfilati, in Rai in questo momento non si lavora con la giusta serenità“: così Sergio Japino ha comunicato alla stampa la decisione di mettere per il momento da parte il suo nuovo progetto televisivo, che avrebbe segnato il ritorno di Raffaella Carrà nel prime time di RaiUno. L’idea era quella di proporre un nuovo show che avrebbe dovuto debuttare a gennaio 2011 e che sarebbe dovuto restare in palinsesto per 5 settimane.

    Effettivamente la situazione di Viale Mazzini non è buona (citando il titolo di una ‘vecchia’ trasmissione di Celentano): tra il caso Annozero, le polemiche su Vieni Via con Me, le tensioni continue cui è sottoposto il Cda e le voci di una prossima rimozione di Mauro Masi dalla poltrona di direttore generale di RaiUno, in effetti non sembra che questo sia il momento migliore per dare il via a nuovi progetti, su cui la Carrà e il suo staff punta, come ovvio, molto.

    E a proposito di problemi in casa Rai, gli strateghi del palinsesto dell’ammiraglia hanno deciso di sospendere per almeno due settimane il game show del sabato sera I Soliti Ignoti …e confermo. I risultati d’ascolto, precipitati la sabato scorso, hanno spinto RaiUno a far scendere in campo un evergreen della fiction made in Rai, ovvero Don Matteo 7, rigorosamente in replica. E siamo davvero curiosi di sapere come si comporterà il parroco di Gubbio contro la Corazzata De Filippi.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Don MatteoFiction italianePalinsesto RaiPersonaggi TvProgrammi TVRaffaella Carrài-soliti-ignoti