Rai Boh flop, cancellato il nuovo programma di Francesco Facchinetti

Rai Boh flop, cancellato il nuovo programma di Francesco Facchinetti

Cancellato dopo la prima puntata Rai Boh, lo show che avrebbe riportato in Rai Francesco Facchinetti

    Rai Boh flop, cancellato il programma condotto da Francesco Facchinetti

    Non c’è pace per Francesco Facchinetti: Rai Boh, il suo nuovo programma su Rai 2 è stato un flop ed è stato cancellato subito dopo la prima puntata. È iniziato ieri sera in prima serata ed è stato archiviato perché ha totalizzato solo il 3,29% di share ed è stato visto da appena 343mila spettatori. Una débâcle televisiva per l’ex Dj che dopo il successo di X Factor non ha più beccato un programma TV.

    La chiusura della scuola televisiva di Rai 2 è stata confermata da una nota di viale Mazzini: ‘Il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, pur riconoscendo lo sforzo ideativo ed autorale della trasmissione Rai Boh, ha deciso di interromperne la messa in onda. Ringrazia Francesco Facchinetti per avere deciso di mettersi in gioco, gli autori e le maestranze che hanno lavorato al programma, nato – a suo tempo – anche per rispondere ad una richiesta di sperimentazione‘.

    Rai Boh, probabilmente, è finito molto prima di vedere la luce: Simona Ventura, che sarebbe dovuta essere l’ospite d’onore della prima puntata, sembra che abbia abbandonato lo studio durante la registrazione. E nella puntata di ieri gli autori hanno “ripiegato” su Enrico Mentana. Con Simona Ventura, a quanto pare, c’è stata qualche divergenza di opinione e Facchinetti, dopo averla tenuta per quattro ore in studio, le ha detto che se voleva poteva tornarsene a a casa. Per l’ex dj nessuno screzio con la detronata regina della TV, ma solo tanta sfortuna nello scegliere i format. Flop anche per Rai 2 che sembra aver perso un po’ del suo smalto. Quanto a Facchinetti è l’ennesimo programma incompiuto dopo le delusioni di Star Academy, 101 modi di perdere un gameshow e Il più grande italiano di tutti i tempi.

    Articolo aggiornato a cura di ChiaraL pubblicato il 30 gennaio 2013

    Rai Boh, Francesco Facchinetti torna a scuola da gennaio in seconda serata su Rai 2
    Francesco Facchinetti torna in Rai: presentera Rai Boh

    Francesco Facchinetti torna in Rai: il presentatore condurrà Rai Boh, un nuovo format che andrà in onda in seconda serata su Rai 2 a partire da gennaio e vorrebbe diventare la versione moderna di Quelli della notte, mitico show condotto da Renzo Arbore che torna in replica durante le notti della seconda rete Rai (i sabati notte a partire dalle 2). Dietro Rai Boh ci dovrebbe essere Lucio Presta che è il manager del presentatore e di tutti gli altri volti della TV che dovrebbero partecipare al progetto: Rai Boh si propone di essere una scuola per aspiranti volti televisivi. Al suo fianco nella conduzione ci dovrebbe essere Melissa Satta, che quest’anno condurrà anche Inside Out – Pazzi per la scienza. Ma qual è il corpo docente di Rai Boh?

    Fra i vari professori che insegneranno tutto sul mondo dell’intrattenimento ci sono molti volti amati della TV. Fra loro Simona Ventura, in prestito da Sky, dovrà insegnare agli aspiranti futuri entertainer come condurre un programma TV; Antonella Clerici, forte della sua esperienza alla Prova del Cuoco, si occuperà di mostrare a tutti come diventare un cuoco in televisione. Inoltre, Fabio Caressa, storica voce di Sky, spiegherà come si fa una telecronaca sportiva; Carlo Conti si occuperà della materia conduzione di quiz, e Lorella Cuccarini insegnerà a eseguire coreografie. Come dimenticare il suo mitico La Notte Vola o Sugar, Sugar?

    Per Facchinetti è un ritorno alla conduzione dopo l’esperienza fallimentare di Star Academy, show musicale condotto nel 2011 e dopo un 2012 da dimenticare anche a causa della fine della sua relazione con Alessia Marcuzzi, dalla quale ha avuto una figlia, Mia. Dal suo profilo Facebook, Facchinetti ha confermato ai suoi 205.573 fan che condurrà Rai Boh ‘RaiBoh, da Gennaio in seconda serata su Rai 2: finalmente lo abbiamo fatto come volevamo noi e ci si diverte‘. Ancora sconosciuta la data di emissione, a noi l’idea di Rai Boh sembra divertente, voi lo vedrete?
    Articolo originale a cura di ChiaraL, pubblicato il 2 gennaio 2013

    772

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI