Rai Autunno 2011, ultime grandi manovre: la Cuccarini resta a Domenica In?

Rai Autunno 2011, ultime grandi manovre: la Cuccarini resta a Domenica In?

Tutto cambia perché nulla cambi? Sembrerebbe così in casa Rai, visto che a Domenica In 2011 pare tornino in blocco Giletti, Grey e Cuccarini

    DomenicaIn 2011 giletti grey cuccarini

    I palinsesti Rai per l’Autunno 2011 saranno presentati in giornata agli investitori pubblicitari e non mancano sorprese dell’ultimo minuto: si riapre una speranza per Lorella Cuccarini alla guida di Domenica In, dopo che alcune indiscrezioni davano ormai per certa la sostituzione con Caterina Balivo. E mentre Elisa Isoardi viene confermata alla guida di UnoMattina, Eleonora Daniele, ex padrona di casa del mattino di RaiUno, passa a Linea Verde, ultimo feudo della Isoardi. Per la Clerici, ancora in attesa di capire se calcherà il palco di Miss Italia 2011, arriva l’onore della Lotteria Italia abbinato a La Prova del Cuoco.

    Partiamo proprio dalla svolta della Lotteria Italia che per la prima volta sarà legata a un programma di daytime e non a un programma del prime time: l’onore va ad Antonella Clerici e alla sua gara di cuochi, che vivrà una puntata speciale in prima serata nel giorno dell’Epifania per mantenere inalterata la tradizionale estrazione finale del 6 gennaio.

    Se sulla presenza della Clerici a Miss Italia 2011 si attendono conferme, continuano a ballare altre primedonne dei palinsesti Rai: dello scambio di trasmissioni tra Elisa Isoardi ed Eleonora Daniele (che sarà affiancata da Fabrizio Gatta) vi abbiamo parlato in apertura, ma sembra essere giunta a conclusione anche la diatriba tra il direttore di RaiUno Mauro Mazza e il dg Lorenza Lei per Domenica In. Il primo vuole fortemente la conferma di Lorella Cuccarini, la seconda aveva indicato Caterina Balivo, ma sembra che a spuntarla alla fine sia stato proprio Mazza, pronto a rimettere la Cuccarini sul trono della domenica pomeriggio.

    Rimanendo su Domenica In non salta Domenica In… Amore di Sonia Grey, ma si sposta: dopo L’Arena di Massimo Giletti (confermata) spazio a una sitcom firmata da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, desiderosi evidentemente di seguire le orme di Sandra e Raimondo. E a noi torna in mente la sitcom Orazio, in onda la domenica pomeriggio su Canale 5 alla metà degli anni ’80 di cui erano protagonisti la Izzo e Maurizio Costanzo.

    Tornando al pomeriggio domenicale di RaiUno, dopo la sitcom ben 50 minuti di Sonia Grey, cui seguirà l’ultimo segmento che potrebbe durare fino alle 19.55, in tempo per dare la linea al Tg1. Salterebbe, quindi, la puntata festiva de L’Eredità.

    Nel fine settimana di RaiUno, invece, restano Miriam Leone e Tiberio Timperi, mentre per quanto riguarda il nuovo talent show di RaiDue (privo ormai di X Factor, traslocato su SkyUno) pare che la scelta sia finalmente caduta su Star Academy, preferito a quanto pare a The Voice. Restano incerti i conduttori, visto che aluni rumors vedono allontanarsi Francesco Facchinetti. Ma se Dio vuole sapremo qualcosa di ‘certo’ sui palinsesti Rai per l’Autunno 2011 nel corso della giornata.

    556

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI