Rai 4, ritorna Eureka Seven e debutta Soul Eater

Rai 4, ritorna Eureka Seven e debutta Soul Eater

Nella seconda serata di Rai 4 ritornano in prima tv e in versione integrale le serie d'animazione giapponesi: ogni giovedì andranno in onda Eureka Seven e Soul Eater

da in Cartoni Animati, Digitale Terrestre, Prime Visioni, Programmi Digitale Terrestre, Rai 4, Seconda serata, anime, serie-tv-giapponesi
Ultimo aggiornamento:

    Dopo una piccola pausa estiva ritorna sugli schermi di Rai 4 con i nuovi episodi Eureka Seven, affiancato da oggi dall’inedito Soul Eater, prodotto anch’esso dallo studio Bones. La nuova serie tv animata prende così il posto di Code Geass, l’anime scritto da Ichiro Okochi e diretto da Goro Taniguchi terminato lo scorso 12 agosto, nella seconda serata del canale digitale terrestre free della Rai.

    Con i nuovi episodi di Eureka Seven e il debutto dell’inedito anime Soul Eater tornano ufficialmente nella seconda serata di Rai 4 le serie d’animazione giapponesi in prima visione assoluta e in versione integrale.

    Entrambe recenti produzioni dello studio Bones, famoso tra i fan degli anime per le serie Wolf’s Rain e Fullmetal Alchemist, Eureka Seven andrà in onda giovedì alle 22.40 sulla rete diretta da Carlo Freccero, seguito alle 23.05 dal nuovissimo Soul Eater.



    Eureka Seven, anime del genere “mecha” scritto nel 2005 da Dai Sato e diretto da Tomoki Kyoda e da cui è stato tratto un manga di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondō (pubblicato in Italia dalla Planet Manga), riparte dal 20° episodio (in totale sono 50) quando dopo l’incontro con l’affascinante e misteriosa Eureka, il quattordicenne Renton Thurston, protagonista della serie, decide di unirsi al Gekkostate, un gruppo antigovernativo di ‘reffers’, ovvero specialisti del surf aereo, deciso a porre fine alla guerra tra umani e alieni Coralians. L’anime è stato premiato alla Tokyo International Anime Fair del 2006 come miglior serie, miglior sceneggiatura e miglior character design.

    Attesissimo è poi il debutto di Soul Eater, inedito anime shounen di genere fantasy-magico scritto da Akatsuki Yamatoya e diretto da Takuya Igarashi (Pretty Cure, La rivoluzione di Utena), che segue le avventurose e misteriose vicende di un gruppo di studenti della Shibusen, la scuola in cui il Dio della Morte addestra i propri allievi a dare la caccia alle anime malvagie. Ogni apprendista è in possesso di un’arma molto particolare (buki), un demone che può assumere sembianza umane.

    Tra questi si fa notare Soul Eater Evans, demone ribelle che fa coppia con la coraggiosa Shokunin, per tutti Maka. L’obiettivo finale per tutti è quello di mantenere la pace e impedire che nasca un nuovo kishin, un maestro demoniaco che ha tentato di far sprofondare il mondo nel caos.
    La serie animata, prodotta nel 2008 e composta da 51 episodi, è tratta dall’omonimo manga di Atsushi Ōkubo pubblicato in Italia da Planet Manga.

    Ricordiamo allora gli appuntamenti: Eureka Seven, ogni giovedì alle 22.40 su Rai 4, e a seguire alle 23.05 Soul Eater.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiDigitale TerrestrePrime VisioniProgrammi Digitale TerrestreRai 4Seconda serataanimeserie-tv-giapponesi