Rai 4: Freccero rilancia Fisica o Chimica, in replica alle 14.15

Rai 4: Freccero rilancia Fisica o Chimica, in replica alle 14.15

Fisica o Chimica, la serie tv spagnola piuttosto osè che ha scatenato le proteste di Libero e la conseguente reazione – decisamente fuori dalle righe – di Carlo Freccero, resta su Rai4 e conquista la fascia pomeridiana. Da oggi, infatti, vanno in onda le repliche, che partono dalla terza stagione per arrivare alla quinta. Per Libero si tratta di una decisione che ha il sapore della ‘sfida’, sia nei confronti del quotidiano che nei confronti della Rai, che in settimana affronterà il ‘caso Freccero’ nel prossimo CdA.

Dal 20 marzo, tutti gli episodi della terza, della quarta e della quinta stagione saranno replicati, venendo incontro alle richieste del pubblico, in una nuova collocazione oraria, da lunedì a venerdì, alle 14:15‘: si legge questo sul sito di Rai 4, come segnala Libero nell’edizione di questa mattina. Si sa, Libero non ama mollare la presa e la querelle scoppiata con Carlo Freccero è troppo golosa per lasciarla morire così. tanto più che a giorni il CdA Rai si occuperà non solo della collocazione della serie, definita ‘pornosoft’ dal quotidiano, in fascia protetta, ma anche della telefonata di fuoco di Freccero alla direzione di Libero, rimbalzata in poche ore sul web e sulla scrivania dei vertici Rai.

Per il quotidiano milanese, la scelta di replicare Fisica o Chimica è da leggere come un atto di sfida del direttore di Rai 4, un ‘ultimo’ gesto di ribellione in attesa di ‘decisioni ufficiali’ da Viale Mazzini, ‘tradito’ dal riferimento alle grandi richieste avute dal pubblico perché la serie continuasse ad essere trasmessa. Certo è che la collocazione meridiana della serie ha scatenato le proteste di Avvenire, Moige e chi più ne ha più ne metta. Segno, quanto meno, che le reti dtt free stanno conquistando la ribalta del panorama tv italiano.