Rai 3, i programmi tv del palinsesto 2015/2016: arrivano Host in the box e Rischiatutto

Rai 3, i programmi tv del palinsesto 2015/2016: arrivano Host in the box e Rischiatutto

Rai 3, i programmi tv del palinsesto 2015/2016: arrivano Host in the box e Rischiatutto

da in Palinsesto Rai, Programmi TV, Rai, Rai 3
Ultimo aggiornamento:

    Rai 3, i programmi tv del palinsesto 2015/2016: arrivano Host in the box, con Fabio Volo, e Rischiatutto, con Fazio che eredita il timone dello storico programma di Mike Buongiorno. Ieri, 23 Giugno, a Milano, sono stati presentati i palinsesti Rai per l’anno 2015/2016 e, per Rai 3, il canale diretto da Andrea Vianello, sono previste tante conferme e alcune novità. Tornano Che tempo che fa, Ballarò, Report e Chi l’ha visto? affiancati dalle novità, previste in particolare per le prime serate del giovedì e del venerdì, con una programmazione dedicata all’intrattenimento e alla fiction.

    Rai 3, i programmi tv del palinsesto 2015/2016: dopo la conferenza stampa di ieri, 23 Giugno, a Milano, per il canale diretto da Andrea Vianello, in programma tante conferme e alcune novità.

    Programmi Rai 3: daytime
    Nel daytime di Rai 3 torneranno, dal lunedì al venerdì, Agorà (ore 8.00), il talk di Gerardo Greco, Mi manda Raitre (ore 10.00), lo storico programma della rete con Elsa Di Gati e Elisir (ore 11.00), con Michele Mirabella e Virginie Vassart. Confermati anche Pane Quotidiano, con Concita De Gregorio, Il tempo e la storia, gestito da Rai Storia e Geo, il contenitore pomeridiano con Sveva Sagramola e Emanuele Biggi. In access prime time torneranno Blob, Sconosciuti e la soap Un posto al sole. È previsto in alcuni periodi anche il ritorno di TreTre3, che attinge allo straordinario repertorio delle teche di soli programmi della rete. Nel weekend confermati Community, In mezz’ora di Lucia Annunziata, oltre a Kilimangiaro nella nuova versione con Camila Raznovich e Dario Vergassola.

    Programmi Rai 3: prime time
    Nel prime time di Rai 3 sono stati confermati: Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli al mercoledì, Amore criminale con Barbara De Rossi al lunedì, Ballarò con Massimo Giannini al martedì e la staffetta domenicale con Che tempo che fa, Report, di Milena Gabanelli, e Presa Diretta, di Riccardo Iacona. Il sabato torneranno Fazio e Gramellini con Che fuori tempo che fa, seguito da Ulisse di Alberto Angela.

    Tra le novità ci sarà, al giovedì, RCA, un programma evento dal vivo, in quattro puntate, che permetterà al pubblico di rivivere la grande avventura dell’omonima casa discografica.

    Verrà lanciato poi Host in the box con Fabio Volo, un nuovo format che ha avuto molto successo in Spagna e Germania, nel quale il protagonista, per quattro puntate, viaggerà in realtà lontane o particolari scelte a sua insaputa. Ci sarà poi il docureality Indovina chi mi sposo, un nuovo format che analizzerà, con ironia, il fenomeno sociale dei matrimoni interculturali. Il venerdì sarà dedicato alla fiction: da settembre, per dodici puntate, arriverà Non uccidere, la serie tv poliziesca con protagoniste Miriam Leone e Monica Guerritore. Nella serata del lunedì arriverà Beppe Severgnini con L’erba dei vicini, in cui l’Italia verrà messa a confronto con sei paesi europei e con gli USA. Infine, dopo Sanremo, tornerà al giovedì sera, in prima serata, il Rischiatutto, lo storico quiz di Mike Buongiorno, ereditato da Fabio Fazio, che ne sarà al timone.

    Programmi Rai 3: seconda serata
    Nella seconda serata di Rai 3 ritroveremo Gazebo con Zoro, che cambierà la programmazione dal giovedì alla domenica, mentre il lunedì tornerà Il processo del lunedì, versione rinnovata dell’approfondimento sportivo di Enrico Varriale. Al venerdì, invece, vedremo nuovamente I dieci comandamenti, il racconto itinerante con Domenico Iannacone, che a settembre sarà in onda anche con due puntate in prima serata dedicate a Roma e Milano.

    Tra le novità ci sarà Io e George, un viaggio attraverso l’Italia della scrittrice Simonetta Agnello Hornby, assieme al figlio, e Chiedi a papà, un divertente esperimento sociale nel quale alcuni papà verranno lasciati per gioco dalle proprie mogli per un periodo a dover gestire i figli piccoli.

    Infine, il sabato, proseguirà l’appuntamento con le serie noir come Un giorno in pretura, di Roberta Petrelluzzi, Storie Maledette, di Franca Leosini e Stelle nere, di Marco Marra.

    875

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Palinsesto RaiProgrammi TVRaiRai 3 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/06/2015 14:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI