Rai 2, programmazione 2015-2016: cosa vedremo in tv dal prossimo settembre

Rai 2, programmazione 2015-2016: cosa vedremo in tv dal prossimo settembre

Rai 2, programmazione 2015-2016: cosa vedremo in tv dal prossimo settembre, tra novità e conferme

    E’ stata resa nota la programmazione di Rai 2 della stagione 2015/2016: durante la conferenza stampa della Rai che si è tenuta a Milano in Via Mecenate, ieri martedì 23 giugno sono stati illustrati, per fascia oraria, dal direttore di Rete Angelo Teodoli, tutte le novità, ma anche le conferme del secondo canale della Rete Pubblica. Se on mancheranno quelli che sono divenuti programmi culti di Rai 2, tra cui The Voice, Pechino Express e I fatti Vostri, non mancano neanche le sorprese per i telespettatori: vasta scelta dunque dal prossimo autunno, ma scopriamo insieme tutte le news che ci attendono sul piccolo schermo.

    Si è tenuta ieri la conferenza stampa Rai, in cui sono stati resi noti i palinsesti per la stagione 2015/2016: tra conferme e novità, è stato Angelo Teodoli, direttore di Rai 2, a scandire la programmazione del secondo canale pubblico, per fascia oraria, e annunciando delle variazione che porteranno una ventata di aria fresca sul canale che si sta affermando leader per quanto riguarda reality e talent, due filoni che il pubblico apprezza sempre di più.

    Programmi Rai 2: Daytime mattina
    Partiamo subito con i programmi del Daytime: dal 7 settembre, Massimiliano Ossini sarà alla conduzione di Cronache animali, che diventerà un appuntamento quotidiano a partire dalle 10.30. A seguire si riconferma I Fatti Vostri: dalle 11.00, dal lunedì al venerdì, ci faranno compagnia Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo, Paolo Fox con il suo immancabile oroscopo e il Maestro Demo Morselli, con le sue musiche. Nel week-end, invece spazio ad Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia con Mezzogiorno in Famiglia, che prenderà il via il 12 settembre.

    Programmi Rai 2: Daytime pomeriggio
    La programmazione di Rai 2 prosegue con i programmi del pomeriggio: confermata Caterina Balivo con Detto Fatto, a partire dalle 14.00 del 7 settembre, dal lunedì al venerdì. Da sabato 12 settembre, ci sarà Osvaldo Bevilacqua a guidarci nelle zone più belle d’Italia con Sereno Variabile. Immancabile poi l’appuntamento della domenica, a partire dal 13 settembre alle 13.50, con Quelli che il calcio: alla guida ancora una volta Nicola Savino, con la novità rappresentata dall’arrivo della Gialappa’s Band e il ritorno degli inviati negli stadi.

    Programmi Rai 2: Access Prime Time e Prime Time
    Prima di assistere ai programmi di prima serata, intorno alle 21.00, dopo l’appuntamento del Tg2 della sera, spazio alle short comedy con la seconda stagione de ‘Lo zio Gianni’ e la new entry Edoardo Ferrario Show. Spazio poi ai programmi di punta: a partire dalle 21.10 del 7 settembre si riparte con Pechino Express: alla guida del reality di nuovo Costantino della Gherardesca, con una location tutta nuova. Le 10 puntate si svolgeranno in Sud America. Location completamente diversa per Monte Bianco, il nuovo reality del lunedì condotto da Caterina Balivo, che vedrà 7 vip impegnati a conquistare le cime più alte d’Italia e d’Europa. Novità per Gigi e Ross: l’8 settembre condurranno Stasera tutto è possibile, uno show legato alla comicità. In autunno, ci sarà anche la seconda stagione de Il più grande pasticcere, mentre si ritorna con Made in Sud nella primavera 2016.

    Non solo show e reality, ma anche serie tv: vedremo la dodicesima stagione di N.C.I.S., la quinta di Hawaii Five-0 e la decima di Criminal Minds.

    Non mancheranno Castle, giunto alla stagione 7 ed Elementary alla stagione 3. In questo campo le novità sono rappresentate da Le regole del delitto perfetto e dall’atteso ritorno de L’Ispettore Coliandro. Da 10 torna Porro con Virus, mentre il venerdì sera si aprirà il ciclo Un venerdì da eroi: spazio a prime visioni quali Iron Man 3, Thor – The Dark World, G.I. Joe – La vendetta, Escape Plan. Nel 2016, torneranno The Voice, Boss in Incognito e Voyager.

    Programmi Rai 2: Seconda Serata
    Infine grandi novità anche per la seconda serata, a partire da Sorci Verdi, con J-Ax al timone, pronto ad intrattenerci con monologhi e filmati comici. Il programma partirà il 21 settembre e sarà seguito da F…atti Unici, programma comico. Il martedì ci sarà spazio per Party people Ibiza/Riccione, che lascerà il posto dal 6 ottobre a 2Next – Economia e futuro, programma condotto da Annalisa Bruchi. Il mercoledì, invece, Milo Infante condurrà Senza Peccato, con attenzione particolare al mondo degli adolescenti. Torna poi l’appuntamento con Unici che vedrà protagonisti tra gli altri Bocelli, Pavarotti e Ramazzotti. Il giovedì sera spazio a Obiettivo Pianeta, e infine il venerdì rubrica cinematografica condotta da Andrea Delogu, Troppo Giusti. Ce n’è per tutti i gusti!

    904

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI