Rai 1 rispolvera per l’autunno Per tutta la vita, il quiz con gli sposini condotto da Frizzi

Rai 1 rispolvera per l’autunno Per tutta la vita, il quiz con gli sposini condotto da Frizzi

Rai 1 rispolvera per l'autunno Per tutta la vita, il quiz con gli sposini condotto da Fabrizio Frizzi

da in Fabrizio Frizzi, Programmi TV, Per tutta la vita
Ultimo aggiornamento:

    Torna su Rai 1 Per tutta la vita, il quiz dedicato agli sposini condotto da Fabrizio Frizzi. Lo show dovrebbe tornare per sei o sette mercoledì in autunno, ancora non si sa chi affiancherà Frizzi nella conduzione. Il programma che vedeva affrontarsi due coppie di sposini alle prese con prove impossibili per vincere ricevimenti o lune di miele esordì in Rai nel 1997 e all’epoca ad affiancare il presentatore c’era una bellissima e ancora semi-sconosciuta Natasha Stefanenko. Il programma aveva un discreto successo e venne spostato dal giovedì al sabato e tornò in tv 10 anni fa.

    Per tutta la vita aveva un discreto successo e nell’ultima edizione, al posto della Stefanenko c’era una più attempata Romina Power, la cantante fu poi sostituita da Roberta Lanfranchi e tornò al giovedì sera: l’ultima edizione arrivò a essere vista da 6.038.000 nella prima puntata, fino ai 4.734.000 nell’ultima. Dopo gli ultimi flop in Rai (Italia Coast2Coast in testa), è naturale che viale Mazzini ripeschi alcuni show molto amati dal pubblico e li riproponga in tv. Come si spiegherebbe se no il ritorno di Fabrizio Frizzi in prime time o quello di Giancarlo Magalli e il suo Mi gioco la nonna? La Rai preferisce, dunque, puntare sui suoi vecchi successi e forse non si sbaglia. In poche parole, a viale Mazzini non si butta via niente: format e presentatori inclusi.

    Orfana del calcio, le storie degli sposini potrebbero emozionare il pubblico di Rai 1. Per tutta la vita, oltre al quiz show (che sottoponeva gli sposini a prove spesso pericolose, considerando, soprattutto la vicinanza delle nozze) le coppie raccontavano le loro storie: in studio erano presenti amici e parenti e altrettante coppie vip in giuria che parlavano delle loro nozze e o del loro amore.

    Per tutta la vita si inserirebbe nel palinsesto in concomitanza con la Champions League su Mediaset (il martedì o il mercoledì) con il chiaro intento di far breccia nel pubblico femminile, lontano da gironi e classifiche della Uefa. Fabrizio Frizzi non ha ancora confermato la sua presenza, ma pare ormai certo che il presentatore riprenda il suo ruolo. Ancora non si sa quale bellezza affiancherà Frizzi alla conduzione: lontana la Stefanenko (Italia’s next top model è il SUO programma), impossibile il ritorno di Romina Power, non ci dispiacerebbe che si riformasse la coppia con Roberta Laffranchi o chissà magari Rai 1 potrebbe inviare al presentatore Elisa Isoardi o qualche altra giovane presentatrice. Ai posteri l’ardua sentenza…

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fabrizio FrizziProgrammi TVPer tutta la vita