Rai 1: prime serate con Il Volo, Tiziano Ferro, Capitani Coraggiosi e Giorgio Panariello

Rai 1: prime serate con Il Volo, Tiziano Ferro, Capitani Coraggiosi e Giorgio Panariello

Rai 1: prime serate con Il Volo, Tiziano Ferro, Capitani Coraggiosi e Giorgio Panariello (a settembre, novembre e dicembre)

    Rai 1, prime serate con Il Volo, Tiziano Ferro, I Capitani Coraggiosi Morandi-Baglioni e Giorgio Panariello. Annunciati ieri, nel corso dei palinsesti tv 2015-2016, sono questi alcuni nomi-evento che vedremo presto sul piccolo schermo. Il Volo, i vincitori di Sanremo 2015, pare saranno protagonisti di una serata tv; ma anche l’arrivo di Claudio Baglioni in coppia con Gianni Morandi, a novembre sul primo canale, un concerto insieme, trasmesso per la prima volta in Tv; a novembre dovrebbe arrivare anche Tiziano Ferro in un edito ruolo televisivo e, infine, per questa prima tornata di stagione, in chiusura a dicembre, arriverà un nuovo sabato sera con Giorgio Panariello, previste almeno un paio di puntate.

    Non andavano sottovalutati, e in effetti sembrano non lo siano stati affatto, i dati d’ascolto ottenuti dallo speciale Il Volo a New York con Bruno Vespa, l’altra sera 19 giugno su Rai 1, e che ha regalato al Servizio pubblico un riscontro di circa 4 milioni di telespettatori e circa il 20% di share. Un successo, tra l’altro in un palinsesto già tutto estivo, che non poteva passare inosservato. Infatti si replica: è da capire, però, se il tipo di programma che andrà ad occupare una serata nel nuovo palinsesto settembrino di Rai 1 sarà sulla falsa riga di quella già vista o in un certo senso sarà totalmente nuova.

    D’altro canto, anche Tiziano Ferro sembra sia stato accontentato. Ospite sul palco del Festival di Sanremo 2015 a Carlo Conti aveva rivelato di volersi integrare con la squadra di co-conduttrici formata da Emma e Arisa; ai microfoni di Verissimo, durante un’intervista con Silvia Toffanin, Ferro aveva mostrato interesse per il mondo della televisione. Insomma, basta chiedere: con ogni probabilità una serata tv con Tiziano Ferro andrà in onda il prossimo novembre. Cosa ci riservato il cantante di Latina? Senza scappare mai più…

    Forse è lo show più atteso, anche per via della curiosità (in termini di ascolti quantomeno) che i due hanno suscitato lo scorso giugno, quando durante i Wind Music Awards hanno fatto le ‘prove tecniche’ per il loro nuovo show, Capitani Coraggiosi.

    Si tratta di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, i due arriveranno su Rai 1 il prossimo novembre, si tratta di un primo concerto insieme, ripreso per la prima volta dalle telecamere di una tv.

    Il Volo, Tiziano Ferro, Capitani Coraggiosi, ma non solo: su Rai 1 ‘atterra’ di nuovo Giorgio Panariello. Saranno almeno due le puntate evento trasmesse dal Servizio pubblico a dicembre 2015, con ogni probabilità per creare l’ ‘effetto staffetta’ tra la finale di Ti lascio una canzone e le nuove puntate di Sogno e son desto tris. Peraltro, stando a quanto si apprende, potrebbe essere proprio l’imitatore ufficiale di Renato Zero a sfidare il cantante protagonista – almeno così dice la De Filippi – di un nuovo show su Canale 5. L’ultimo show di Panariello risale al 2012, proprio su Canale 5. Sarà sfida Zero-Panariello?

    642

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI