Rai 1, Mission: cast del reality umanitario, oltre al già confermato Al Bano

Rai 1, Mission: cast del reality umanitario, oltre al già confermato Al Bano

Ecco i nomi dei primi vip entrati nel cast di Mission, il reality umanitario di Rai 1

    Mission Al Bano

    Sono giorni che non si parla d’altro, sembra che l’attenzione dei media italiani si sia principalmente focalizzata su Mission, il primo reality umanitario di Rai 1, nato per contrastare il Grande Fratello. Un format in onda sulla rete ammiraglia Rai dal prossimo autunno, che porterà alcuni vip di casa nostra in Africa. Primo fra tutti Al Bano. La sua presenza al programma è stata confermata già qualche giorno fa.

    Non è la prima volta che cantante di Cellino San Marco partecipa ad un reality show. Nel 2005 era stato uno dei protagonisti della terza edizione de L’Isola dei Famosi, insieme alla figlia Romina Jr. “Ci tengo ad andare, quest’esperienza mi arricchirà“, ha dichiarato Al Bano, che per 10 giorni vivrà tra i rifugiati del Sudan.

    Nel cast della prima edizione di Mission anche il giornalista Michele Cucuzza e l’attrice e presentatrice tv Barbara De Rossi.

    E’ di qualche ora fa la notizia che tra i concorrenti ci sarà anche il nuotatore Filippo Magnini. Un’ulteriore occasione televisiva per l’atleta, in passato già inviato per Simona Ventura a L’Isola dei Famosi 6.

    Non ci sarà Elisabetta Canalis. La presenza dell’ex velina era stata data per certa, ma a causa dello slittamento di un programma, ha dovuto rinunciare a Mission. “Purtroppo il cambio di data è coinciso con altri impegni, che avevo preso in precedenza. Per questo, a malincuore, ho dovuto dire di no”, ha confessato la Canalis.

    Di sicuro i protagonisti del programma saranno 8 vip. Tutti vivranno un’esperienza irripetibile, lavorando fianco a fianco dei volontari che operano nei campi profughi in giro per il mondo, in una realtà umana e ambientale molto dura. Una volta rientrati in Italia, i concorrenti metteranno all’asta dei loro oggetti personali e il ricavato della vendita verrà destinato alle missioni che li hanno ospitati.

    410