Rai 1: in arrivo The Voice con Carlo Conti e Punto su di te con Massimo Lopez e Perego

Rai 1: in arrivo The Voice con Carlo Conti e Punto su di te con Massimo Lopez e Perego

A maggio arriva su Rai Uno Punto su di te, il nuovo programma del prime time condotto da Paola Perego e Massimo Lopez

da in Carlo Conti, Paola Perego, Programmi TV, Rai 1, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    rai arriva the voice of italy

    Novità in arrivo sul fronte intrattenimento di Rai Uno: il prossimo mese di maggio sarà testato Punto su di te, il nuovo programma di prima serata di cui si era già parlato tempo fa con Pupo al timone dello show, la cui conduzione è stata ora affidata all’inedita coppia formata da Massimo Lopez, che tornerà così nel prime time dell’ammiraglia Rai a 12 anni da Fantastica Italiana (con Maria Venier), e Paola Perego, quest’ultima in gran spolvero dopo la recente edizione di Attenti a quei due – La sfida che l’ha vista protagonista insieme a Biagio Izzo. Potrebbe invece arrivare nella prossima stagione televisiva l’edizione italiana di The Voice, il talent show musicale nato in Olanda da un’idea di John de Mol ed esportato con grande successo negli Stati Uniti. In pole position per la conduzione dello show ci sarebbe l’affidabile volto di punta di Rai Uno Carlo Conti.

    Punto su di te, prodotto da LDM, sarà una versione rivista e corretta de I Raccomandati in cui si mescoleranno gli ingredienti tipici del talent show e del people show: il programma prevede infatti che si andrà alla ricerca di due cantanti nella città natale di un personaggio famoso ma solo uno dei due talenti sconosciuti sarà scelto dal vip per l’esibizione dal vivo in trasmissione. La coppia vip-nip meglio assortita che si rivelerà quindi la più brava sarà decretata vincitrice della serata.

    A proposito di The Voice, stando a quanto anticipato dal nuovo numero in edicola di Tv Sorrisi e Canzoni, potrebbe essere Carlo Conti il conduttore del nuovo talent show musicale della Rai che a questo punto dovrebbe approdare sulla rete ammiraglia il prossimo autunno, nel pieno della nuova stagione televisiva. Nel caso di The Voice, però, più che il conduttore saranno i quattro giudici il vero ‘problema’ da risolvere per la Toro Produzioni di Pasquale Romano, perché servono nomi di un certo peso se si vuole raggiungere il successo.

    Tanto per fare un esempio, nella versione americana del talent (già famoso in tutto il mondo per l’inusuale audizione al buio in cui la giuria può solo ascoltare la voce dei concorrenti) i giudici chiamati a selezionare i concorrenti sono Christina Aguilera, Adam Levine dei Maroon 5, Cee Lo Green e il cantante country Blake Shelton, mentre nel Regno Unito si sono ‘accontentati’ di Tom Jones, Jessie J, Will.i.am dei Black Eyed Peas e Danny O’ Donoghue. E in Italia chi starà seduto in giuria? Gianna Nannini, Tiziano Ferro o Laura Pausini accetterebbero mai il compito? E voi, chi vorreste vedere come giudici di The Voice of Italy?

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiPaola PeregoProgrammi TVRai 1Talent Show