Rahan, il nuovo cartoon di Rai Fiction da domani su Rai Due

Rahan, il nuovo cartoon di Rai Fiction da domani su Rai Due

Da domani mattina su Rai Due andrà in onda la nuova serie tv animata coprodotta da Rai Fiction, Rahan

da in Cartoni Animati, Prime Visioni, Rai 2, Cartoon Flakes, Rai Fiction, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    Rahan è la seconda novità che il palinsesto estivo di Rai Due ha riservato ai giovani telespettatori. Dopo Slash, che ha debuttato la scorsa settimana all’interno di “Cartoon Flakes”, ecco questo nuovo cartone animato targato Rai Fiction che segue le avventure di un giovane cacciatore preistorico che sogna un mondo senza violenza.

    Rahan andrà in onda in prima visione assoluta da domani sabato 4 giugno alle 8.10 all’interno del contenitore mattutino per ragazzi di Rai Due.

    L’inedita serie tv animata, coprodotta da Rai Fiction con Xilam e Castelrosso Films, è diretta da Pascal Morelli, il regista di “Corto Maltese”, ed è tratta dall’omonimo fumetto francese di successo ideato nel 1969 da Roger Lecureux e Andre Chere.

    Protagonista del cartoon ambientato nella preistoria è il giovane cacciatore Rahan, ragazzo coraggioso e leale (il suo nome significa proprio “figlio dei coraggiosi”) adottato dal capo del Clan del Monte Blu. Combattendo creature sconosciute e superando difficili prove, l’impavido e curioso 16enne porterà avanti i valori della pace e della solidarietà. Il suo sogno infatti è che l’umanità un giorno possa vivere in pace in un mondo senza più violenze e vendette.

    Ad accompagnarlo nei suoi viaggi attraverso le tribù di uomini Cro-Magnon e di Neanderthal e ad aiutarlo nella sua impresa è l’orso Ursus, trasformato in una minuscola creatura pelosa e parlante da una maledizione della Regina delle Ombre, la perfida sovrana del territorio dei morti conosciuto con il nome di Terra delle Ombre. Insieme vivranno tante fantastiche ed emozionanti avventure che finiranno con l’appassionare anche i telespettatori mattinieri di Cartoon Flakes.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiPrime VisioniRai 2Cartoon FlakesRai FictionSerie TV animate