Raffaella Mennoia contro Sharon Bergonzi: i fan di Uomini e Donne vs l’autrice del programma

Raffaella Mennoia vs Sharon Bergonzi: i fan di Uomini e Donne difendono la corteggiatrice dalle frecciatine dell'autrice del programma sui social network

da , il

    Raffaella Mennoia e Sharon Bergonzi sono al centro di una nuova polemica sui social network: i fan di Uomini e Donne non si sono lasciati sfuggire l’occasione per attaccare l’autrice del seguitissimo programma, per difendere la corteggiatrice di Andrea Cerioli. Lo scontro sarebbe nato a seguito di alcuni aforismi postati dalla Mennoia sulla sua pagina ufficiale di facebook prima dell’inizio della registrazione del trono classico: queste frasi sarebbero bastate ai fan della ragazza per scagliarsi virtualmente contro l’autrice, la quale poi si è giustificata sostenendo che le sue frasi erano solo di incoraggiamento per proseguire il percorso all’interno dello studio.

    ‘In amore vince chi resta e non chi scappa’ e ‘Ha convinzioni solo chi non ha approfondito niente’: questi due aforismi hanno scatenato una vera e propria guerra sui social. Le frasi scritte da Raffaella Mennoia sono state interpretate dalle fan di Sharon Bergonzi come un attacco nei confronti della ragazza.

    L’autrice del talk show non è nuova alle polemiche virtuali: la Mennoia non le manda certo a dire, come accadde con Mara Maionchi, a seguito della scelta della donna di passare a Sky, e in generale con tutti i ragazzi che passano dalle poltrone rosse dello studio di Uomini e Donne, come nel caso di Anna Munafò.

    Recentemente la corteggiatrice di Andrea Cerioli aveva avuto dei ripensamenti circa il suo interesse per il ragazzo. Qualche puntata fa, Sharon aveva preso la decisone di lasciare il programma, ma ben presto è tornata sui suoi passi, chiedendo scusa a tutti e chiedendo si poter tornare al suo ruolo di corteggiatrice.

    Le parole usate dalla Mennoia sono sembrate delle frecciatine nei confronti della ragazza, la quale ha una vera truppa che la difende sui social: immediatamente si sono moltiplicati i messaggi contro l’autrice del programma, che è stata definita ‘ridicola’. I fan non accettano che la Bergonzi venga attaccatta, perchè ha solo 22 anni e non è possibile che lo studio, pubblico escluso che invece è palesemente dalla sua parte, non capisca i sentimenti della ragazza.

    Raffaella, a questo punto, sommersa dai messaggi contro di lei, si è affrettata a giustificare i suoi aforismi: erano solo un modo per spingere la ragazza a restare in studio e lottare per conquistare l’amore di Andrea. I fan non sono molto convinti di questa dichiarazione: il pensiero comune è che la redazione voglia ostacolare la nascita di una storia tra Sharon e l’ex gieffino.

    La storia sembra ripetersi: anche per Aldo e Alessia, che a quanto pare stanno per convolare a nozze, la redazione era percepita dal pubblico contraria alla loro unione: che tale atteggiamento porti bene anche a Andra e Sharon?