Raffaella Fico protagonista di ‘Ricci e capricci’, nuova sit-com targata Mediaset

Raffaella Fico non è stata danneggiata dalla gravidanza, anzi: recentemente ha preso parte alla puntata zero di una nuova sit-com targata Mediaset, Ricci e capricci

da , il

    R

    Se Mario Balotelli continua a far parlare di sé per la richiesta d’aborto, Raffaella Fico fa discutere – e talvolta indignare -, per i problemi che sta avendo in ambito lavorativo, dopo l’annuncio della gravidanza. O meglio, per i problemi che stava avendo: la showgirl, difesa a spada tratta dai famigliari, in particolare dal fratello, avrebbe recentemente firmato un contratto per prendere parte a una sit-com che dovrebbe essere trasmessa in autunno su Rete 4, Canale 5 o Italia Uno. Le registrazioni sarebbero già iniziate e avrebbero avuto come primo protagonista maschile il conosciuto Enzo Salvi, già apparso (assieme alla sempre più chiacchierata Sara Tommasi) in una sit-com di grande successo quale è stata SMS – Squadra molto speciale, mandata in onda su Italia Uno nella primavera del 2010. Nonostante le liti continue con Balotelli e la guerra tra famiglie, insomma, Raffaella Fico ha potuto usufruire di una grande oppoortunità con ‘Ricci e capricci‘ – questo, il nome non ancora ufficiale del telefilm.

    Stando alle primissime voci di corridoio, la sit-com dovrebbe essere in grado di conquistare i telespettatori, essendo stata diretta, almeno nel suo numero zero, da David Emmer, che i più esperti ricorderanno senz’altro come il regista di ‘Una vita non violenta‘ – film che ha segnato il suo esordio nel mondo dei lungometraggi cinematografici -; del documentario in 35 mm ‘Il mio giorno è la notte‘; di ‘Basta! Ci faccio un film‘, alla cui sceneggiatura avrebbe collaborato assieme al padre Luciano; di molti altri progetti, che verso gli anni Novanta lo hanno portato alla televisione: per Rai Tre ha scritto e diretto i documentari ‘Siria – I fiori del deserto‘ e ‘Olanda – la conquista della terra‘; dal 1997 ha iniziato una collaborazione stabile con Rai Due, dopo aver lavorato per non poco tempo a Mediaset. Tra le sue ‘creature’ rientrano anche: ‘Cocktail d’amore‘ del 2003, ‘Bla bla bla‘ del 2005; ‘Convenscion 2001′ e ‘Superconvenscion’, oltre ad alcune edizioni di ‘Stracult‘. Raffaella, insomma, è in ottime mani.

    ‘Ricci e capricci’ racconterà le vicende di un noto salone di bellezza, all’interno del quale uno tra i personaggi di spicco sarà proprio lei, l’ex di Balotelli che sembrava condannata al dimenticatoio, dopo la gravidanza. Pur non sapendo ancora quale sarà l’intreccio principale, la trama dovrebbe ruotare, tra il serio e il faceto, attorno alle storie d’amore tormentate degli attori principali.

    La Fico sarà all’altezza del prodotto?