Raffaella Carrà si prepara al gran ritorno in Rai

Raffaella Carrà si prepara al gran ritorno in Rai

Si prepara al rientro in Rai Raffaella Carrà

da in Personaggi Tv, Raffaella Carrà, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    carra raffaella

    Raffaella Carrà si sta preparando per un rientro in grande stile in televisione, sulla Rai. La popolarissima conduttrice, lontana da qualche tempo dagli schermi televisivi italiani, è attualmente in trattative con RaiUno per un nuovo spettacolo che potrebbe andare in onda nei primi mesi del 2011. La trattativa è aperta con la Endemol per il riadattamento di uno spettacolo mutuato dal format americano il cui titolo originale è This is Your Life.

    Lo spettacolo nato negli Stati Uniti negli anni ’50, è andato avanti fino al 2005, anno di chiusura. L’idea non è propriamente nuova, si tratta di costruire una puntata su un personaggio famoso e ripercorrerne la carriera attraverso la famiglia, gli amici, gli incontri. Certo il rischio di creare un clone di Serata d’Onore o di emulare alcune parti del Senso della Vita di Bonolis è alto, quindi Raffaella Carrà sta studiano il modo di attualizzare il format per farne un altro programma di successo come del resto, quasi tutti quelli che lei ha condotto.
    Certo non si potrà dire che il nuovo avanza, ma il ritorno di Raffa nazionale potrebbe invece essere una garanzia di qualità, il ritorno ad una tv meno urlata e sicuramente meno volgare. Una donna normale in quel circo mediatico che ormai sta diventato imbarazzante.

    E poi diamocelo francamente, dovendoci sorbire Belen a Sanremo, Raffaella ci appare come un faro nella notte al confronto. Ci vorrebbe un tocco di leggerezza sapiente, un po’ dei lustrini della Carrà potrebbero portare in Rai quel glamour vero da tempo dimenticato a vantaggio di storture mascherate da programmi.
    Unico problema sarà vedere quanto la verve di Raffaella sarà rimasta intatta, certo a giudicare dal successo dei programmi che firma da autrice, come il Gran Concerto su RaiTre per i bambini, si potrebbe dire che non è per niente invecchiata, ma un conto è firmare e un conto è apparire in video dove la dura legge delle telecamere impone di essere sempre giovani e levigate. Non si è sottratta a questo neanche Lorella Cuccarini nel suo nuovo ruolo di padrona di casa a Domenica in, quindi ci possiamo solo augurare che la mitica Raffa non ceda a certe lusinghe, anche se poveretta, poco tempo fa, proprio per una sua foto nature, in vacanza, si parlò di depressione e altre scemenze del genere, è proprio vero, questo mondo patinato non ammette cedimenti di nessun genere e noi ci auguriamo che non li abbia il suo nuovo progetto, poiché di certo saprà portare una ventata di alta classe, e pensare che prima era tra le conduttrici più nazional popolari ai limiti del kitsch, in una tv ormai alla totale deriva artistica.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRaffaella CarràRaiRai 1