Raffaella Carrà in tv con ‘Auditorium’? Clerici e Carlucci a riposo il sabato sera

Raffaella Carrà in tv con ‘Auditorium’? Clerici e Carlucci a riposo il sabato sera

Raffaella Carrà tornerà in tv con uno show nuovo di zecca, 'A colori', su Rai Uno

da in Programmi TV, Raffaella Carrà, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Primo piano di Raffaella Carra che torna in tv con A Colori

    Ritorna Raffaella Carrà. La notizia è ufficiale: la showgirl e conduttrice più amata di sempre è stata confermata alla guida di uno show che potrebbe portare il nome di ‘Auditorium‘ e che rimpiazzerà senz’altro sia Ti lascio una canzone di Antonella Clerici sia Milly Carlucci, costretta al riposo dai vertici Rai, proprio per evitare l”usura’ di Ballando con le stelle. A confermare il ritorno della Carrà, già annunciato agli inizi di settembre, il direttore di Rai Intrattenimento, Giancarlo Leone, parlando dei palinsesti tv 2013: ‘Dobbiamo continuare a pensare a programmi nuovi perché ne abbiamo bisogno, anche per far riposare titoli come Ballando, I Migliori Anni e, alla fine di questa edizione, anche Ti lascio una Canzone, però dobbiamo anche guardarci indietro e vedere se ci sono titoli che valga la pena riproporre‘. Guardare indietro significa puntare anche su prodotti e personaggi di successo, su garanzie come Raffaella in primis: ‘Stiamo aspettando le decisioni dei vertici aziendali – ha proseguito Leone – ma stiamo pensando a un programma con Raffaella Carrà da gennaio, su cui stiamo lavorando insieme. Come tutte le cose non definite, non posso confermarlo, ma ha un progetto fortissimo che ci piace molto per il sabato sera di Rai 1 e forse c’è anche un titolo, Auditorium, ma non posso dire di più‘.

    La notizia, comunque, pur essendo sorprendente, non è nuova: il ritorno di Raffaella Carrà in su Rai Uno con uno show che avrebbe dovuto chiamarsi A colori era stato già annunciato qualche settimana fa

    Nelle prossime settimane, non si sa ancora con precisione quando, la Carrà inizierà a progettare il suo ritorno assieme al suo team di sempre; secondo insistenti rumor, infatti, la conduttrice inzierà la nuova avventura con l’aiuto di due suoi grandi amici, Sergio Japino – classe 1954, anche regista e coreografo – e Gianni Boncompagni – classe 1932, già conduttore radiofonico, paroliere e regista televisivo -. La Carrà avrebbe premuto per continuare a lavorare proprio con loro, non soltanto perché legata da un intenso rapporto di amicizia, ma anche perché sia l’uno sia l’altro rappresentano due suoi grandi autori.

    Lo show non è stato ancora definito nella sua struttura, quindi neanche nei suoi dettagli, ma sembra che gli elementi del varietà – di cui Raffaella è una degna rappresentante – si mescoleranno a quelli del talent show, per un programma che sarà in grado senz’altro di sostituire Milly Carlucci e il suo Ballando con le stelle.

    A Colori, infatti, sarà trasmesso di sabato sera, collocazione che è sempre spettata a Ballando o Ti lascio una canzone, e sarà mandato in onda proprio per contrastare lo strapotere della De FilippiPiersilvio Berlusconi in più occasioni ha dichiarato di essere intenzionato ad affidare la prima serata del sabato solo e soltanto a lei, che, almeno finora, si è sempre dimostrata all’altezza delle aspettative (basti pensare alla trasformazione che ha subito Amici nell’ultima edizione andata in onda, l’undicesima per l’appunto).

    La partecipazione di Boncompagni non è ancora certa, ma in occasioni come questa i rifiuti non sono mai graditi: ecco perché qualcosa potrebbe cambiare proprio nei prossimi giorni.

    A fare da spalla alla Carrà sarà anche Bibi Ballandi, recentemente al centro dell’attenzione per le parole che Vasco Rossi ha speso sul suo nuovo programma televisivo che avrà come produttore proprio lui.

    Cosa vi aspettate dalla Carrà? Questo sorprendente ritorno sulle scene potrebbe essere un successo? O si rivelerà fallimentare?

    671

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRaffaella CarràRaiRai 1