Radio2, Bonolis erede di Fiorello con America Me Senti

Radio2, Bonolis erede di Fiorello con America Me Senti

Esordio in radio per Paolo Bonolis e Luca Laurenti che anticipano il Festival di sanremo 2009 con una sorta di diario radiofonico in onda da lunedì al venerdì dalle 13

    Paolo Bonolis e Luca Laurenti a Radio2

    Will Smith e Gabriele Muccino saranno gli ospiti della prima puntata di America Me Senti – Radio Festival 2009, una nuova trasmissione di Radio2 legata al Festival di Sanremo 2009 che vede alla conduzione la coppia Paolo Bonolis e Luca Laurenti, in onda da oggi alle 13.40 fino alle 15. Prendono di fatto il posto del VivaRadio2 di Fiorello e Baldini.

    Che Fiorello avesse deciso di prendersi un anno sabbatico era cosa nota: il testimone del programma cult di Radio2, Viva Radio2, della premiata coppia Fiorello-Baldini viene raccolto da domani da un binomio tutto televisivo, quello composto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, che riscaldano i motiri in vista della ‘co-conduzione’ del 59mo Festival di Sanremo, in onda dal 17 al 21 febbario.

    Ma torniamo alla prima esperienza radiofonica di Bonolis e Laurenti: America Me Senti, un titolo con il quale si omaggia il grande Alberto Sordi, andrà in onda in diretta dallo studio U3 di via Asiago dal lunedì al venerdì negli orari già annunciati. Si presenta come una sorta di diario dell’imminente Festival di Sanremo, un dietro le quinte raccontato dai protagonisti, in primis il direttore artistico e conduttore Bonolis, che intreccerà la sua seconda eseprienza sul palco dell’Ariston ai suoi ricordi d’infanzia e a quelli del pubblico in studio legati, ovviamente, al festival.

    Ospiti nelle varie puntate anche gli artisti del cast del Festival con un occhio sempre attento sulle novità che provengono da Sanremofestival.59, il concorso online dedicato agli aspiranti cantanti che costituisce quasi una sezione web delle Proposte 2009.
    Nella settimana precendente al Festival, inoltre, America Me Senti trasmetterà in esclusiva i brani presentati dalle Proposte 2009: per la prima volta, infatti, cade il tabù dell’inedito al Festival e il pubblico potròà prendere subito dimestichezza con i giovani del festival.

    Non mancano i superospiti: per la prima puntata arrivano Will Smith e Gabriele Muccino, in toru promozionale per il loro nuovo film, Sette Anime. Un tour che non trascura proprio nulla, visto che ieri pomeriggio erano ospiti di Questa Domenica.

    Ma concentriamoci sulla radio: a tutti buon ascolto e raccontateci le vostre impressioni sul programma.

    480