Radio Costanzo Show: il programma di Maurizio Costanzo su Radio 105 dal 18 febbraio 2017

Il noto conduttore arriva da RTL 102.5 con un format in cui i protagonisti saranno gli ascoltatori stessi grazie al diretto intervento telefonico.

da , il

    Maurizio Costanzo sbarca su Radio 105 con il ‘Radio Costanzo Show‘, il programma radiofonico in onda dal 18 febbraio 2017 dalle ore 12.00 alle 13.00, condotto dal giornalista romano assieme a Carlotta Quadri. Si tratta di un ritorno in radio per Maurizio Costanzo, colui che nel 1970, ancora prima di approdare alla televisione, guidava uno dei programmi radiofonici più celebri e seguiti, ‘Buon Pomeriggio’, con Dina Luce. Il ‘Radio Costanzo Show‘ si impegnerà a dare uno spaccato della situazione italiana, con tanto di interventi in diretta da parte degli ascoltatori interessati.

    Maurizio Costanzo è pronto per partire con il ‘Radio Costanzo Show’ su Radio 105, la radio giovanile che ogni sabato ed ogni domenica vedrà protagonista il celebre conduttore romano a partire dalle 12.00 per commentare quello che è lo spaccato dell’Italia in questo momento.

    La grande missione del ‘Radio Costanzo Show’, prima trasmesso su RTL 102.5 e condotto assieme a Federica Gentile, sarà riuscire ad instaurare un bel rapporto con gli ascoltatori, invogliandoli ad intervenire per condividere idee ed opinioni.

    Si tratta di una sfida per il re della comunicazione già vinta a priori: ‘Ho molto desiderato di lavorare in una radio giovane come Radio 105. Mi auguro di stabilire un bel rapporto con gli ascoltatori, ma in realtà ne sono sicuro. Ho debuttato in radio nel 1970 assai prima che in tv’, queste le parole di Maurizio Costanzo per presentare il programma.

    Secondo quanto riportato da Carlotta Quadri, il programma consisterebbe in ‘Un’ora insieme agli ascoltatori, per condividere pensieri, riflessioni, dubbi e frammenti di vita‘, un dialogo che avviene in diretta con gli interlocutori tramite telefonate o sms in un salotto senza pregiudizi, alla ‘pari’.

    Non sarà la prima volta che Maurizio Costanzo presterà la voce alla radio: come da lui già ribadito, infatti, il colto giornalista romano ha presentato nel 1970 un programma in compagnia di Dina Luce, ‘Buon Pomeriggio’. Questa, l’occasione giusta per tornare a parlare come solo lui sa fare, mettendosi a confronto con i cittadini su quello che sta diventando sempre più un Paese difficile in cui vivere.

    Il passaggio all’emittente radiofonica non esclude, inoltre, il ritorno del noto conduttore, scrittore, giornalista romano su Canale 5 con L’Intervista in seconda serata.

    In attesa di sentire i dialoghi all’interno del salotto del Radio Costanzo Show su Radio 105 dal 18 febbraio 2017, ricordiamo il numero necessario per poter intervenire in diretta durante il programma tramite un sms: 342.4115105.