Radio Capital Tivù, sul digitale terrestre il canale dei grandi classici

Radio Capital Tivù, sul digitale terrestre il canale dei grandi classici

Radio Capital sbarca sul digitale terrestre

    Dalle 11:11 di oggi (11/11/11) sul digitale terrestre è sbarcata Radio Capital TiVù il canale musicale dell’omonima stazione radiofonica. Si può vedere e sentire al canale 158 ed è visibivile esclusivamente nelle aree “all digital” sul multiplex Rete A2. Molti l’avranno già notato ad agosto quando vennero mandate in onda gli audio della radio, oggi invece… l’inizio della nuova avventura. Dalle 11:11 fino alle 19 la programmazione sarà speculare con quella radiofonica, in modo tale da vedere e ascoltare le stesse cose nello stesso momento.

    C’è aria nuova, dunque, sul digitale terrestre e dopo il lancio ieri di DMX, oggi è la volta di Radio Capital Tivù. Su Radio Capital Tivù spazio ai grandi classici degli anni ’70, ’80 e ’90 fino al 2000, tutti i brani che si possono ascoltare sulle frequenze della radio del Gruppo l’Espresso. Si occupa del canale tv il direttore artistico della radio Danny Stucchi, mentre il produttore del canale Gianluca Costella, responsabile di Onda Latina, MyDeejay e Sky Music, curerà la programmazione musicale.

    L’idea di creare Radio Capital TiVù è nata più di un anno fa ed è stata portata avanti non senza difficoltà. Reperire i video da trasmettere è stata un’impresa, dato che molti erano abbastanza rovinati.

    Per questo motivo abbiamo compiuto una vera e propria azione di restauro che ci permetterà di mandare in onda il video originale con una traccia audio in Alta Definizione, garantendo il fascino del video vintage unito alla migliore resa musicale‘, ha detto Costella durante la conferenza stampa.

    Molto ampio l’assortimento di video trasmessi e non mancheranno i classici appuntamenti di Radio Capital, come i video “Classic Today”, programmati ogni mezzora. Ancora non sono previste produzioni originali per il canale, che avrà una rotazione musicale di qualità, ma non è escluso che non arriveranno in futuro.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale Terrestre

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI