“Quo vadis baby?” di Salvatores diventa una miniserie per Sky

“Quo vadis baby?” di Salvatores diventa una miniserie per Sky

Sei le puntate che andranno in onda su Sky Cinema nel 2008

da in Fiction italiane, Film, Sky, Cinema, Gabriele-Salvatores, quo-vadis-baby, Sky Cinema
Ultimo aggiornamento:

    Lo avevamo anticipato già lo scorso aprile, anche se (vista la data) poteva sembrare uno scherzo. E invece Gabriele Salvatores passerà davvero dal cinema alla fiction (come produttore, su Sky).

    Saranno sei le puntate tratte dal suo “Quo vadis baby?“, il film tratto dal romanzo di Grazia Verasani: protagonista della storia una investigatrice, Giorgia Cantini (che verrà interpretata sempre da Angela Baraldi), che deve fare i conti con il suo passato: dovrà infatti indagare sulla morte di sua sorella Ada che, partita sedici anni prima alla volta di Roma, si è suicidata impiccandosi. A fianco di Giorgia, figurano Johnny Riva, sessantenne ex attore porno e proprietario del locale nel quale Giorgia va a cantare, Lucio Spasimo, l’assistente gay di Giorgia, più giovane di lei, che la costringe con leggerezza a tenere i piedi per terra e Luca Bruni, commissario di polizia, ex compagno di scuola ed eterno pretendente di Giorgia.
    La serie, oltre che da Sky, sarà come detto prodotta anche dalla Colorado Film (di proprietà di Maurizio Totti e dello stesso Salvatores) e andrà in onda su Sky Cinema 1 nella primavera 2008; le riprese prenderanno invece il via a fine estate, sotto la regia di Guido Chiesa.
    “Sull’esempio della rete tv Hbo che per prima ha alternato programmazione di grande cinema con produzioni originali di alta qualità, ha detto Nils Hartmann, direttore di Sky Cinema e Fiction, anche Sky Cinema si apre alla produzione di miniserie e fiction evento.

    La qualità del prodotto seriale si apre sempre di più a quella cinematografica, tanto che negli Usa molti professionisti del cinema lavorano nelle grandi serie. “Mentre al cinema è difficile trovare cose originali e la tv generalista propone repliche, ha concluso Hartmann, noi potenziamo la nostra offerta di prime visioni, anche con la magia dei capolavori del cinema italiano restaurati in esclusiva da Sky”. Nel periodo estivo saranno infatti trasmessi più di 60 film per la prima volta in alta definizione, e i dieci canali cinema proporranno almeno 100 premieres, più di una al giorno, e oltre 1000 film diversi per un totale di 17.000 ore di grande cinema.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeFilmSkyCinemaGabriele-Salvatoresquo-vadis-babySky Cinema