Quiz truffa nel Regno Unito

Quiz truffa nel Regno Unito

Si moltiplicano i casi di quiz truffa nel Regno Unito

da in Attualità, BBC, Quiz, channel-4, Itv
Ultimo aggiornamento:
    Quiz truffa nel Regno Unito

    Ancora un altro quiz truffa nel Regno Unito: stavolta tocca al canale Gmtv, ma già nei mesi scorsi Bbc, Channel 4, Channel 5 e Itv vennero coinvolti nell’inchiesta sui phone in.

    Secondo la trasmissione d’inchiesta della Bbc Panorama, la lista dei potenziali vincitori del quiz veniva stilata in anticipo ma poi si incoraggiavano comunque i telespettatori a telefonare per partecipare al programma.
    Gmtv ha ovviamenterespinto ogni accusa assicurando di ”non sapere nulla” delle presunte irregolarità e di essere ”scioccata da queste illazioni”.
    Lo scandalo phone in ha scosso i maggiori network inglesi: la prima è stata Itv, che ha sospeso Dancing on ice (il nostro Ballando sotto le stelle), e cancellato il canale Itv play.

    La decisione è stata presa dopo la scoperta che il costo delle telefonate per partecipare allo show “Ant & Dec’s Saturday night takeaway” era maggiore di quanto dichiarato (50 pence invece di 35, per un addebito totale di 200mila sterline in due anni). Anche Channel 4 ha sospeso il suo gioco “You say, we play”: i concorrenti erano selezionati in anticipo.

    183

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàBBCQuizchannel-4Itv