Quinta colonna: malore in diretta per il comandante dei vigili di Nola

Sotto accusa da parte del collega di Avellino, il protagonista del servizio è svenuto durante un collegamento con lo studio di Rete4.

da , il

    Quinta colonna: malore in diretta per il comandante dei vigili di Nola

    A Quinta Colonna il malore in diretta del comandante dei vigili di Nola ha condizionato la puntata del 30 gennaio 2017, in onda su Rete4. Lo svenimento del protagonista del servizio sarebbe stato causato dal pesante scontro con il collega di Avellino: ‘furbetti del cartellino’ è stato il tema scatenante delle pesanti accuse. La partenza settimanale di Mediaset, dunque, non si è dimostrata esser la migliore in quanto anche Canale 5 abbia dovuto fare i conti con gli imprevisti meteorologici de L’Isola dei Famosi 12.

    Durante la diretta di Quinta Colonna un improvviso malore ha, infatti, interrotto il collegamento con lo studio Mediaset, dal quale conduceva Paolo Del Debbio. A sentirsi male è stato il comandante dei vigili del fuoco di Nola, il quale si è ritrovato al centro di un acceso dibattito con un collega di Avellino, nonché Michele Arvonio. E’ proprio durante la risposta alle accuse, ricevute dal collega per un licenziamento definito ingiusto, che il comandante è impallido visibilmente dando segni di instabilità e malessere: le condizioni di salute dell’intervistato sono state colte anche dall’inviata della trasmissione, tanto da essersi sentita costretta a rivolgersi preoccupata al conduttore: ‘Paolo, si sta sentendo male il comandante‘.

    In un primo momento, però, il comandante dei vigili di Nola si rimette in piedi e riprende la forza di rispondere: ‘Questo è un attacco simile a quello della camorra, che ho già subito in passato. Dei rapporti con il dottor Arvonio purtroppo non posso parlare perché le indagini sono aperte. Non mi aspettavo questo attacco in diretta’.

    Alla conclusione della parentesi, il comandante sviene e viene soccorso da tutta la troupe presente sul luogo prima dell’arrivo di un’ambulanza, chiamata al momento. Del Debbio, dallo studio di Rete4, ha immediatamente ordinato di terminare il collegamento interrompendo, così, la visione del malore in diretta.

    ‘Mi dispiace, ma la persona ha chiamato e noi abbiamo dovuto dare la voce a quello che voleva dire. Naturalmente chi ha parlato si prenderà la sua responsabilità, speriamo che lì non sia successo niente, che sia una cosa passeggera e che non accada niente di tutto questo’. Le parole del conduttore hanno riportato l’ordine in studio placando l’acceso dibattito creatosi qualche minuto prima sull’argomento in questione, nonché ‘furbetti del cartellino’, interessato particolarmente alla regione campana.

    Insomma, una settimana cominciata al ‘meglio’ per Mediaset: se su Canale 5 la partenza de L’Isola dei Famosi 12 è stata rinviata a martedì 31 gennaio 2017 causa maltempo tra le lamentele dei concorrenti e spiacevoli su Tweet sui social, su Rete4 un improvviso malore, si spera non sia nulla di grave, si è verificato durante la diretta della trasmissione Quinta Colonna, il talk show politico in onda ogni lunedì.