Quinta Colonna: lite tra Luca Telese e Maurizio Gasparri [VIDEO]

Quinta Colonna: lite tra Luca Telese e Maurizio Gasparri [VIDEO]

Il conduttore di Matrix 'interroga' il politico, che però risponde a modo suo

    Quinta Colonna: lite tra Luca Telese e Maurizio Gasparri [VIDEO]

    A Quinta Colonna, durante lo speciale dedicato ai fatti di Bruxelles, va in onda una furiosa lite tra Luca Telese e Maurizio Gasparri, conduttore di Matrix vs politico. Parlandovi dei cambi di palinsesti dopo la tragedia di Bruxelles, ci eravamo augurati televisione di un ‘certo livello’, ma così non è stato, se a prevalere sul dolore di giornata – che avrebbe gradito più silenzi, riflessioni e meno urla – sono stati i soliti personalismi degli ospiti in studio. Probabilmente non è solo un fatto di presenze incandescenti, ma anche di linguaggi scelti durante un talk show…

    A generare la lite tra Luca Telese e Maurizio Gasparri, entrambi ospiti dello speciale di Quinta Colonna condotto da Paolo Del Debbio, due punti di vista diversi sul tema dell’immigrazione. Il politico sostiene che ‘ci siamo stancati’ dell’ingresso dei clandestini in Europa e a questo punto Luca Telese afferma ‘Facciamo un lager con un filo spinato’, ovviamente lo dice per provocare il suo interlocutore.

    Ma a far scoppiare la lite tra i due è stato un momento-interrogazione, quando cioè Luca Telese chiede a Maurizio Gasparri se conosce il numero dei musulmani in Europa, sentendosi però dare l’insoddisfacente risposta: ‘diversi milioni’. Praticamente un quiz sui fatti macabri di ieri 22 marzo 2016?

    E’ stato troppo anche per uno come Paolo Del Debbio, costretto ad intervenire per separare i suoi due ospiti, nel frattempo alzatisi in piedi per affrontarsi da vicino… Proprio ieri che la televisione doveva dare – più che mai – un messaggio di accettazione e tolleranza, ha finito per fare una brutta figura.

    378

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI