Questo nostro amore: anticipazioni sulla prima e seconda puntata della fiction di Rai 1

Questo nostro amore: anticipazioni sulla prima e seconda puntata della fiction di Rai 1

Anticipazioni sulla prima e seconda puntata di Questo nostro amore, la nuova fiction di Rai Uno con Anna Valle e Neri Marcorè in onda domenica 28 ottobre e martedì 30 ottobre in prima serata

    anticipazioni prima seconda puntata questo nostro amore fiction rai uno anna valle neri marcorè

    Ecco le anticipazioni sulla prima e seconda puntata di Questo nostro amore, la nuova fiction Rai con Anna Valle e Neri Marcorè che andrà in onda domenica 28 ottobre e martedì 30 ottobre in prima serata su Rai Uno. Questo nostro amore è una serie tv in sei puntate diretta da Luca Ribuoli, scritta e sceneggiata da Stefano Bises e prodotta dalla Paypermoon Italia per Rai Fiction, che racconta l’evoluzione dei costumi nazionali attraverso la travagliata storia d’amore di Anna Ferraris e Vittorio Costa, interpretati rispettivamente dall’ex Miss Italia e dall’attore e imitatore marchigiano. La coppia ha tre figlie tra i sei e i diciotto anni ma convive nella paura che il loro segreto di famiglia possa essere scoperto…

    Anna e Vittorio, infatti, sono una coppia di fatto in attesa dello scioglimento del precedente matrimonio di lui per potersi sposare (siamo nel 1967 e il divorzio non è ancora contemplato dalla legge italiana) e per gli anni in cui è ambientata la fiction il concubinato è considerato un reato!

    Ma veniamo alle anticipazioni per la prima puntata di Questo nostro amore in onda domenica 28 ottobre 2012 alle 21:30 su Rai Uno. I Costa-Ferraris sono un’allegra famiglia di un piccolo paese del Monferrato e si apprestano a festeggiare il compleanno della mamma quando arriva una brutta notizia: il padrone di casa vuole che lascino immediatamente quell’appartamento. L’intero paese ha scoperto che non sono sposati e per questo meritano di essere emarginati. Così Vittorio e Anna, insieme alle figlie Benedetta (Aurora Ruffino), Marina (Karen Ciaurro) e Clara (Noemi Abbrescia), fanno i bagagli e si trasferiscono a Torino con la speranza di passare ‘inosservati’ in quella città così grande e in piena di evoluzione. Ma anche lì, loro malgrado, saranno considerati una famiglia illegittima. Nello stesso palazzo in cui andranno a vivere, infatti, si trasferirà anche una famiglia di siciliani, gli Strano, composta da papà Salvatore (Nicola Rignanese), mamma Teresa (Manuela Ventura) e quattro figli maschi, Bernardo (Dario Aita), i gemelli Domenico e Fortunato (Alberto e Claudio Varsalona), e il piccolo Cicciuzzo (Claudio La Russa). Tra Vittorio e Salvatore sarà antipatia a prima vista! Come se non bastasse il protagonista dovrà vedersela anche con Alberta (Marzia Ubaldi), la madre di Anna, che non ha mai approvato la loro unione (perché ha rovinato la reputazione della figlia) e che si trasferisce a casa Costa simulando una malattia.

    Intanto Vittorio ha finalmente trovato un nuovo lavoro in una prestigiosa azienda che vende televisori, radio e giradischi mentre Anna vorrebbe tornare all’insegnamento e partecipare al concorso magistrale ma non sa come dirlo al compagno.

    Le tre figlie dei Costa-Ferraris iniziano la scuola e Benedetta stringe amicizia con Maurizio Botti (Gabriele Anagni), un compagno di classe trasgressivo, e Gisella Mittone (Vera Dragone), una giovane e disinvolta parrucchiera che vive nello stesso condominio. Nel frattempo Vittorio si rivolge a un avvocato per ottenere finalmente l’annullamento del matrimonio con Francesca (Debora Caprioglio). L’avvocato è ottimista: la donna, scomparsa pochi mesi dopo le nozze lasciando una lettera di scuse, non si è più fatta viva e dopo vent’anni potrebbe addirittura essere morta. Peccato, invece, che Francesca sia viva e vegeta e abbia tutte le intenzioni di ritrovare suo marito…

    Altri cambiamenti attendono i protagonisti della nuova fiction Rai nella seconda puntata di Questo nostro amore, in onda martedì 30 ottobre 2012: Vittorio accetta che Anna partecipi al concorso magistrale ma quando scopre Benedetta baciare Maurizio va su tutte le furie come un qualsiasi padre all’antica e chiede di conoscere ufficialmente quello che per lui è ormai il fidanzato della figlia. Durante la cena Maurizio si dichiara un fautore dell’amore libero e viene bandito da casa Costa. Intanto Francesca, la moglie di Vittorio, arriva a Torino per ritrovare quello che figura essere ancora suo marito.

    722

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI