Questo Nostro Amore, anticipazioni e trama sulla terza puntata del 4 novembre 2012

Questo Nostro Amore, anticipazioni e trama sulla terza puntata del 4 novembre 2012

Anticipazioni sulla trama della terza puntata di Questo Nostro Amore, la fiction di Rai Uno con Anna Valle e Neri Marcorè in onda domenica 4 novembre 2012

    questo nostro amore anticipazioni trama terza puntata 4 novembre 2012

    Nuove anticipazioni sulla trama di Questo Nostro Amore, la cui terza puntata andrà in onda domenica 4 novembre 2012 in prima serata su Rai Uno. La fiction di Luca Ribuoli, scritta e sceneggiata da Stefano Bises, ha già conquistato il pubblico dell’ammiraglia Rai sfiorando il 20% di share con la sua ambientazione nella Torino di fine anni Sessanta che propone una profonda riflessione sull’Italia intera divisa tra la voglia di modernità e antichi e radicati bigottismi. Come quelle sui concubini, coppie non sposate, anche con figli, che vivono sotto lo stesso tetto, proprio come i protagonisti della serie interpretati da Anna Valle e Neri Marcorè, Anna e Vittorio, che oggi chiameremmo coppie di fatto ma che all’epoca venivano additate e osteggiate dalla società.

    E la terza puntata di Questo Nostro Amore si apre proprio con le conseguenze della ‘terribile’ scoperta del segreto di Anna e Vittorio: ‘grazie’ al sacerdote che ha celebrato il funerale di Don Mario, lo stesso che vent’anni prima aveva celebrato il matrimonio di Vittorio e Francesca, ora tutti sanno che lui e Anna non sono sposati ma sono concubini e che per questo non ha neanche potuto riconoscere le sue tre figlie. I vicini di casa non esitano a mettere alla gogna i Costa, persino Bernardo sembra evitare Benedetta ma il motivo è un altro: il ragazzo è attratto da lei e pensa di non essere ricambiato. L’unica che tra i condomini si dimostra solidale con Anna è Teresa Strano. Così come anche ‘spirito libero’ Maurizio si schiera subito dalla parte di Vittorio. Questa volta, comunque, i Costa decidono di non scappare e di affrontare la realtà, nonostante le voci su di loro siano arrivate anche a scuole dove le piccole di casa vengono isolate dai compagni perché ‘istruiti’ a dovere da quei genitori che non vogliono che i loro figli frequentino le figlie del peccato…

    Intanto Vittorio non accetta che Anna sia tornata a lavorare come insegnante in una scuola serale, si sente svilito nel suo ruolo di capofamiglia e vorrebbe affittare lo stenditoio condominiale dove organizzarle una scuola di canto visto che ha dovuto abbandonare le lezioni con i bambini del coro.

    Dopo aver ricevuto un primo secco no dai condomini, Vittorio riesce a convincere le donne del palazzo gridando ad alta voce tutto il suo amore per Anna. Tra gli allievi della compagna c’è anche Bernardo, deciso a conquistare la licenza media: ma il ragazzo gongola soprattutto per il bacio con Benedetta durante la gita in montagna organizzata da Anna per ringraziare Teresa della sua solidarietà.
    Anche Vittorio ha di che gioire: ha già fatto carriera all’interno dell’azienda per cui lavora a scapito dei venditori che c’erano prima di lui. Peccato però che ci siano guai in vista: durante un’irruzione della Guardia di Finanza, il suo capo, l’ingegnere Girola, gli affida una borsa contenente le fatture in nero dell’azienda…

    Per scoprire cos’altro succederà l’appuntamento con la terza puntata di Questo Nostro Amore è per domenica 4 novembre alle 21:30 su Rai Uno.

    577

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE