Questo nostro amore 70: anticipazioni e trama sesta puntata 25 novembre 2014

Questo nostro amore 70: anticipazioni e trama sesta puntata 25 novembre 2014

Questo Nostro Amore 70, anticipazioni e trama della sesta puntata della fiction, in onda martedì 25 novembre 2014 alle 21:10 su Rai Uno

    Torna su Rai Uno la fiction Questo nostro amore 70, di cui vi offriamo anticipazioni e trama della quinta puntata del 24 novembre 2014. Nel cast della 2 stagione ritroveremo ovviamente i protagonisti Anna Valle e Neri Marcorè, ancora una volta pronti a farci ridere, sognare e commuovere. Di seguito trovate la trama e le anticipazioni della nuova stagione di Questo nostro amore 70, che vedrà i personaggi alle prese con i tempi che cambiano. L’Italia deve affrontare nuove sfide, così come la coppia formata da Vittorio e Anna, che ancora non sono riusciti a convolare a nozze. Nel frattempo i figli sono cresciuti e hanno anche loro problemi e difficoltà di varia natura: Bernardo e Benedetta si sono lasciati e la ragazza ha avuto un figlio da un altro. Ma sarà davvero finita tra loro?

    Siamo giunti alle anticipazioni della sesta ed ultima puntata di Questo nostro amore 70: nel corso della prima visione di martedì 25 novembre su Rai 1, assisteremo alla fuga di Marina e Domenico, che vogliono raggiungere Lorenzo. La loro fuga farà il modo di ricondurre a casa Vittorio (Neri Marcorè), lì ci sarà Anna (Anna Valle) ad attenderlo.

    Quella di Marina e Domenico non sarà l’unica fuga a cui assisteremo nel corso dell’ultima puntata della serie. Giunti, infatti, alla cena di Natale, che si svolgerà in un clima abbastanza triste, anche Bernardo (Dario Aita), venuto a conoscenza della scelta di Benedetta (Aurora Ruffino) di andare a vivere con Luca, fuggirà via, senza neanche aprire il suo regalo.

    Vittorio troverà un acquirente per il suo brevetto, ma l’uomo chiederà al compratore di entrare in società con lui. Nel frattempo, Salvatore (Nicola Rignanese), alle prese con una rivolta degli operai, dopo avergli imposto il regime di lavoro a cottimo, sarà costretto a chiamare la polizia per sedare le agitazioni. Teresa, intanto, ancora non ha rivelato al marito la sua gravidanza.

    Per i due protagonisti, alla fine, sembra aprirsi uno spiraglio positivo. Vittorio ha una notte di passione con la segretaria Emanuela (Diane Fleri), ma sente che è stato solo un modo per vedicarsi del tradimento di Anna con Diego (Marco Foschi): a questo punto capisce di essere innamorato della protagonista femminile. Infatti, trovandosi da solo in casa con la donna, tra i due c’è un momento di commozione che li spinge ad un abbraccio a cui segue anche un bacio. Anna deciderà, finalmente, di indossare l’anello che Vittorio le ha regalato a Natale: un segno che le nozze sono vicine?

    Molte sono ancora le strade percorribili per i nostri personaggi. Probabailmente tanti spunti rimarrano ancora validi per una terza stagione.

    Aggiornamento del 24 novembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Questo nostro amore 70: anticipazioni e trama quinta puntata 24 novembre 2014
    Sia a casa Costa-Ferraris che a casa Strano sono in atto i preparativi per due grandi eventi. Benedetta (Aurora Ruffino) sta infatti per presentare alla sua famiglia Luca, il padre del piccolo Marco Vittorio: il giovane è finalmente pronto ad entrare nella vita di suo figlio e sembra anche intenzionato a riavvicinarsi a Benedetta. Nel frattempo, Bernardo (Dario Aita) continua a frequentare Adele e i suoi genitori sono curiosi di conoscere questa ragazza, che ha conquistato il cuore del loro primogenito. Le due famiglie finiranno per organizzare due cene di presentazione, nell’arco della stessa serata.
    Salvatore (Nicola Rignanese) si sta lasciando prendere la mano dal potere, dimenticando il proprio passato da operaio e le ingiustizie che lui stesso ha dovuto affrontare all’epoca: l’uomo impone il regime di cottimo ai lavoratori, suscitando grande malcontento. Intanto, il prototipo della marmitta realizzato da Vittorio (Neri Marcorè) sta riscuotendo consensi e grazie ad esso la Sider riesce ad associarsi con una grossa azienda: il peggio pare quindi scongiurato.
    Salvatore scopre che il piccolo Domenico si è iscritto a una scuola di danza, unico maschio in mezzo a tutte femmine. L’uomo va su tutte le furie, ma non sa che presto avrà preoccupazioni di gran lunga più rilevanti. Teresa (Manuela Ventura) ha infatti scoperto di essere incinta e non sa come comunicare la notizia al marito…

    Prosegue al lunedì l’appuntamento con Questo nostro amore 70, dopo la programmazione delle prime puntate al martedì. Manca pochissimo al termine della stagione e la sesta e ultima puntata è prevista per martedì 26. In attesa di assistere al gran finale, ricordate di sintonizzarvi lunedì 24 novembre 2014 su Rai Uno, a partire dalle 21:10!

    Aggiornamento del 17 novembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Questo nostro amore 70: anticipazioni e trama quarta puntata 17 novembre 2014

    Il rapporto tra Anna (Anna Valle) e Vittorio (Neri Marcorè) è entrato in crisi, dopo il tradimento della donna con Diego (Marco Foschi). Vittorio non riesce infatti a superare il bacio che i due si sono scambiati e a cui lui ha assistito. Non trovando altra soluzione, la coppia deciderà di separarsi. Tutte e tre le figlie restano profondamente sconvolte dalla notizia.
    Intanto, Luca si assumerà le proprie responsabilità paterne e vorrà prendersi cura del piccolo Marco Vittorio. Questo porterà il giovane ad avvicinarsi sempre di più a Benedetta (Aurora Ruffino). Bernardo (Dario Aita) si accorgerà della cosa e non ne sarà entusiasta.
    Teresa (Manuela Ventura) riesce a trovare un punto di raccordo tra la sua vecchia vita e la nuova anima femminista che è maturata dentro di lei. Grazie al ritrovato equilibrio personale, si riconcilia anche con Salvatore (Nicola Rignanese).
    Il lavoro alla Sider riparte, ma Vittorio sa che è solo un rimedio temporaneo. A differenza di quanto crde Salvatore, l’uomo è infatti consapevole che il futuro della fabbrica, e quindi anche il loro, è legato al prototipo della marmitta catalitica.

    Per scoprire cos’altro accadrà nel quarto appuntamento con la fiction Questo nostro amore 70, sintonizzatevi il 17 novembre 2014 su Rai Uno a partire dalle 21:10 e seguite le vicende del cast di protagonisti!

    Aggiornamento dell’11 novembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Questo nostro amore 70: anticipazioni e trama terza puntata 11 novembre 2014

    Alla Sider si lavora senza sosta, ma alcuni incidenti rallentano la produzione e rischiano pertanto di far saltare la commessa. Salvatore (Nicola Rignanese) si vede ormai come un grande imprenditore e mette in mostra un’auto rossa fiammante, accompagnandoci Teresa (Manuela Ventura) al lavoro. La moglie è però totalmente conquistata dagli ideali femministi e resta molto contrariata dal comportamento dell’uomo, che è ancora radicato a una visione antiquata e patriarcale della famiglia. Delusa e arrabbiata, la donna caccia di casa il marito e gli dice che lo farà tornare solo quando accetterà di dividere i lavori domestici con lei.
    Luca è riuscito a rintracciare Benedetta (Aurora Ruffino), ma non sa ancora di essere diventato padre. L’arrivo del ragazzo crea nuovi attriti tra la stessa Benedetta e Bernardo (Dario Aita), la cui relazione vive di costanti alti e bassi. Quando Luca scopre finalmente che il piccolo Marco è suo figlio, fugge via sconvolto.
    Diego (Marco Foschi) continua a corteggiare Anna (Anna Valle), sempre più sensibile al suo fascino. La situazione prende tuttavia una piega drammatica quando l’uomo la bacia, sotto gli occhi di Vittorio (Neri Marcorè). Quest’ultimo resta profondamente ferito e decide di andare via di casa.

    Per scoprire cos’altro accadrà nel terzo appuntamento con la fiction Questo nostro amore 70, sintonizzatevi l’11 novembre 2014 su Rai Uno a partire dalle 21:10 e seguite le vicende del cast di protagonisti!

    Aggiornamento del 4 novembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Questo nostro amore 70: anticipazioni e trama seconda puntata 4 novembre 2014

    La situazione legale di Anna (Anna Valle) e Vittorio (Neri Marcorè) volge finalmente a loro favore: l’uomo può risposarsi e quindi i due possono finalmente coronare il loro sogno. Tuttavia, Vittorio è sempre più ossessionato dai propri progetti professionali e Anna è delusa dal suo comportamento, sentendosi trascurata. Mentre Vittorio si immerge negli affari, Anna subisce il fascino di Diego (Marco Foschi), deciso a farle capire che il suo affetto è rimmasto immutato nel tempo.
    Anche la famiglia Strabo è alle prese con alcuni problemi. Salvatore (Nicola Rignanese) sogna già grandi ricchezze, mentre Teresa (Manuela Ventura) comincia a capire che i tempi sono cambiati e il ruolo di donna devota solo al marito e ai figli le va stretto. In particolare, la vicinanza di una persona diversa le farà aprire gli occhi su una realtà a lungo ignorata.
    I ragazzi vivono la loro vita tra impegni scolasciti, piccoli furti forieri di guai e turbamenti amorosi, fino all’arrivo di Lorenzo, figlio di Alvaro: il nuovo arrivato porterà scompiglio tra i giovani abitanti del quartiere torinese. L’attrazione che Benedetta (Aurora Ruffino) prova per Bernando (Dario Aita) si fa sempre più forte, ma il padre del piccolo Marco sta per tornare prepotentemente nella sua vita…

    Per scoprire cos’altro accadrà nel secondo appuntamento con la fiction Questo nostro amore 70, sintonizzatevi il 4 novembre 2014 su Rai Uno a partire dalle 21:10 e seguite le vicende del cast di protagonisti!

    Aggiornamento del 28 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Questo nostro amore 70: anticipazioni e trama prima puntata 28 ottobre 2014

    Vediamo allora le anticipazioni della prima puntata di Questo nostro amore 70!

    Anna (Anna Valle) è ormai una donna del tutto indipendente: lavora e può concedersi un po’ di tempo per se stessa, dato che le tre figlie sono cresciute. Presto potrà realizzare anche il sogno di sposare l’uomo che ama, dato che la situazione legale volge a loro favore, ma con Vittorio (Neri Marcorè) dovranno superare ancora alcune prove. Mentre Anna desidera passare più tempo con lui, infatti, il compagno sembra interamente preso da un nuovo progetto professionale e sacrifica la propria vita privata. Costa ha intanto deciso di vendere la libreria e aprire con Salvatore (Nicola Rignanese) una piccola fabbrica di marmitte.
    Nel frattempo, Benedetta (Aurora Ruffino) deve vedersela con le gioie e i dolori della maternità, ma per lei la situazione non farà altro che complicarsi: dalla Germania torna infatti Bernardo (Dario Aita)…

    Per scoprire cos’altro accadrà nel primo appuntamento con la fiction Questo nostro amore 70, sintonizzatevi allora su Rai Uno a partire dalle 21:10 e seguite le vicende del cast di protagonisti!

    Aggiornamento del 28 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Questo Nostro Amore 70, anticipazioni: trama e cast prima puntata seconda stagione

    La fiction Questo Nostro Amore 70 su Rai Uno. Qual è la data d’inizio? L’attesa finisce domani 28 ottobre 2014: ecco le anticipazioni, la trama e il cast della seconda stagione: già dalla prima puntata, infatti, conosceremo i nuovi attori e ritroveremo i vecchi protagonisti della fiction. Ecco come ti racconto gli anni ’70, tra la sigla della serie tv e i suoi personaggi. Felici, innamorati e fiduciosi, li abbiamo lasciati tutti così alla fine della prima stagione. Da domani, però, torna la coppia formata da Anna Ferraris (Anna Valle) e Vittorio Costa (Neri Marcoré).

    La musica e la moda è ancora una volta lo sfondo che diventa parte della storia, per raccontare gli anni ’70: Raffaella Carrà al tempo cambiava la Televisione, mostrava l’ombelico, mentre si pensava la legge sul divorzio e si dava il via libera alla vendita di anticoncezionali. I protagonisti si ‘muovono’ nell’immediatezza della trama: Vittorio-Marcoré e Salvatore-Ragnanese infatti, proveranno il grande salto verso l’imprenditoria. In tutto questo, c’è anche la lotta per i diritti delle donne con l’indirizzo sociale della parità tra i generi.

    Un incastro notevole tra personaggi e costumi, del resto: anche le acconciature, le tendenze degli anni ’70 raccontano da dove riparte una storia d’amore fatta di genitori, ma anche di compagni, di figli, di iniziative e di progetti. Ideata da Stefano Bises, la seconda stagione approda su Rai 1 con la regia di Luca Ribuoli, co-prodotta con Paypermoon Italia S.r.l.

    Ecco cosa ha detto Anna Valle, ieri, intervistata a L’Arena di Massimo Giletti, a proposito della trama della nuova stagione:

    Anna Ferraris è sicuramente è una donna moderna per natura. E’ un bel tipo, direi. Mi piace molto. Quando ho letto la prima sceneggiatura della prima serie è stata…mi ha colpito comunque. Ha a che fare con Anna vera: è una donna che neanche ventenne si innamora. Siamo in anni in cui non si può convivere, sono una coppia scandalosa“.

    Questo nostro amore 70 – Anticipazioni della serie tv

    Per Vittorio è arrivato il tempo di buttarsi a capofitto in una nuova avventura. Insieme a Salvatore rileva una piccola fabbrica di marmitte, la Sider Torino, e si mette in proprio. Il sogno di crescere, di emanciparsi, di diventare ricchi. La meraviglia e l’orgoglio di Salvatore che smette la tuta blu da operaio e indossa per la prima volta la camicia bianca.

    Ma anche i rischi che questo comporta, la paura di perdere tutto, le notti insonni, i contrasti con quelli che una volta erano tuoi compagni. La crisi. Salvatore si sente un uomo nuovo, ma il suo rapporto con la famiglia resta lo stesso. Servirà tutta la forza di Teresa, che ormai è diventata una donna moderna ed emancipata, per traghettarlo nel nuovo che avanza.

    Ad aiutarla ci penserà Ornella, femminista convinta, che tra sedute di autocoscienza e collettivi, le darà una nuova consapevolezza. Per Anna la tentazione invece viene dal passato. Il suo primo amore ricompare nella sua vita nelle vesti del padre di un suo alunno. E in un momento di distrazione di Vittorio, la sua presenza si fa seduttiva e pericolosa…

    …Così come pericolosa è per Vittorio la corte della sua nuova segretaria, Emanuela. Giovane, carina, simpatica, gli dà l’attenzione e la cura che sente che Anna non gli riserva più. E così le nostre coppie, che sembravano solide e indissolubili, entrano in crisi. Una crisi breve quella degli Strano. Più profonda quella dei Costa Ferraris. Vittorio va a vivere da solo, Anna sperimenta una seconda giovinezza. Anche stavolta sono avanti: il divorzio non è ancora stato approvato e loro sono già separati. Ma sarà una crisi definitiva?

    Anche per Benedetta e Bernardo le cose non sono andate come si aspettavano.
    Li abbiamo lasciati nel 1967, mano nella mano, decisi a provarci nonostante tutto. E ora che li ritroviamo a tre anni di distanza scopriamo che non ci sono riusciti. Che quel “tutto” era troppo e si sono lasciati. Benedetta ha un figlio avuto da una breve relazione, Marco, che è il centro della sua vita. Bernardo è appena tornato dalla Germania e se ne andrebbe subito se il padre e Vittorio non lo coinvolgessero nella gestione della Sider.

    Cercano di evitarsi, si dicono che non possono tornare insieme. Ma come calamite non riescono a stare lontani. E forse si ritroverebbero se nella vita di Benedetta non ricomparisse per caso Luca, il padre di Marco. La testa le dice che è lui l’uomo giusto. Ma il cuore? E cosa dice il cuore di Bernardo, che nel frattempo ha incontrato Adele, ragazza moderna e sofisticata, che lo ama e accetta per quello che è?

    E poi i ragazzini, che ormai sono diventati quasi adolescenti. Il primo amore di Marina, la prima delusione. E l’arrivo di un ragazzino misterioso, Lorenzo, che scombussola non solo il suo cuore, ma anche la famiglia di Immacolata e Cerutti, che gli hanno dato asilo.
    E Gisella, che lascia il negozio di parrucchiera per diventare una hostess e prendere il volo.

    Se Benedetta, che coltiva il sogno di fare la fotografa, potesse immortalare in uno scatto tutte queste vite, ci apparirebbero così: confuse, preoccupate e scomposte. Ma anche allegre e piene di speranza. Come l’Italia di quegli anni. (Fonte: Rai.tv)

    Aggiornamento del 27 ottobre 2014 a cura di Raffaele Di Santo

    Questo Nostro Amore 2 – I protagonisti della seconda stagione

    Andrà in onda nell’autunno 2014 Questo nostro amore 2, per la gioia dei suoi fan! Le prime anticipazioni sulla nuova stagione e il cast della serie di Rai Uno arrivano direttamente da una dei suoi due protagonisti principali, la splendida Anna Valle. In coppia con Neri Marcorè, l’attrice ha fatto ridere e commuovere il pubblico di questa fiction, che adesso attende con ansia le nuove puntate. Si era temuto in passato per la sorte di Questo nostro amore 2, a causa della gravidanza della Valle, ma il pericolo è rientrato e gli episodi sono stati regolarmente registrati.

    Intervistata dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni, Anna Valle ha parlato della sua esperienza con Questo nostro amore e di come la sua vita è cambiata nel corso delle riprese tra la prima e la seconda stagione.
    Mentre Rai Uno ripropone le repliche della prima stagione, il cast ha già messo in cantiere le nuove puntate, che si svolgeranno negli anni ’70. Sono passati alcuni anni, le figlie dei due protagonisti sono cresciute e i personaggi manifesteranno nuove esigenze. Anna Ferraris, a cui presta il volto la Valle, sentirà in particolar modo il bisogno di prendersi un po’ di tempo per sè:

    ‘Nella prima stagione Anna, a soli vent’anni, ha rinunciato a tutto per amore di Vittorio e delle loro figlie. Ora che le ragazze sono cresciute, lei ha voglia di riprendersi un po’ del tempo che ha dedicato con grande amore alla famiglia e spenderlo con il suo compagno. Con il quale però, per la prima volta nella loro vita di coppia, non si troverà sulla stessa lunghezza d’onda.’

    Si prospettano quindi nubi all’orizzonte, e non potrebbe essere diversamente. La serialità televisivia è fatta di ostacoli da superare, in attesa dell’agognato lieto fine.
    Anche la Valle è cambiata insieme al suo personaggio. Tra la due stagioni di Questo nostro amore è diventata mamma per la seconda volta, dando alla luce il piccolo Leonardo, che ha tenuto sempre con lei sul set della fiction.
    Nel cast della serie di Rai Uno ritroveremo anche Aurora Ruffino, nei panni della figlia maggiore di Anna e Vittorio. La giovane attrice ha nel frattempo accresciuto molto la sua popolarità grazie al ruolo di Cris in Braccialetti Rossi, come testimoniato dal bagno di folla registrato al Giffoni Film Festival.

    3275