Questo è il mio paese, la fiction di Rai1: sesta ed ultima puntata 30 novembre 2015

Questo è il mio paese, la fiction di Rai1: sesta ed ultima puntata 30 novembre 2015

Firmata dal regista Michele Soavi, sbarca in tv la nuova serie con Michele e Violante Placido

da in Anticipazioni, Fiction, Fiction italiane, Rai, Rai 1, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    Su Rai1 la fiction Questo è il mio paese sta per giungere al termine. La sesta ed ultima puntata della serie prodotta da Cross Production e Rai Fiction andrà in onda sul primo canale Rai lunedì 30 novembre 2015. Con Michele e Violante Placido, del cast fanno parte anche Ninni Bruschetta, Francesco Montanari e Fausto Maria Sciarappa. La vicenda raccontata in ‘Questo è il mio paese‘ è ispirata ad una storia vera ed ha raggiunto ottimi risultati di ascolto attestandosi sempre intorno al 20% di share: vediamo nel dettaglio cosa succederà nella sesta ed ultima puntata.

    Questo è il mio paese, la nuova fiction di Rai 1 con Violante e Michele Placido, avrà presto ad un epilogo sugli schermi del primo canale. L’atteso finale arriverà infatti martedì 30 novembre 2015, con la messa in onda della sesta ed ultima puntata.

    Le anticipazioni ci rivelano che Corrado dovrà affrontare la verità una volta per tutte. Nel frattempo Gina cercherà di aiutare Anna fornendo le prove che non è colpevole visto che qualcuno l’ha incastrata. Anna prenderà infine una coraggiosa decisione: quella di tornare a candidarsi come sindaco.
    L’appuntamento con la sesta ed ultima puntata di ‘Questo è il mio paese‘ è fissato sugli schermi di Rai 1 per lunedì 30 novembre 2015, alle 21.10.

    Aggiornamento del 24 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Su Rai1 prosegue la fiction Questo è il mio paese. La quinta puntata della serie prodotta da Cross Production e Rai Fiction andrà in onda sul primo canale Rai martedì 24 novembre 2015. Con Michele e Violante Placido, del cast fanno parte anche Ninni Bruschetta, Francesco Montanari e Fausto Maria Sciarappa, mentre la regia è affidata a Michele Soavi, già dietro alla macchina da prese per le produzioni Mediaset Uno bianca e Ultimo – La Sfida. La vicenda raccontata in ‘Questo è il mio paese‘ è ispirata ad una storia vera: vediamo nel dettaglio cosa succederà nella quinta puntata.

    Questo è il mio paese, la nuova fiction di Rai 1 con Violante e Michele Placido, tornerà sugli schermi del primo canale, con la quinta puntata, martedì 24 novembre 2015. Le anticipazioni ci rivelano che Cosimo perderà la vita in un tragico attentato. Anna verrà travolta dalla notizia e cercherà di mettere i bastoni tra le ruote al boss, puntando in particolare sulla delicata questione dei rifiuti.

    Così facendo però metterà in pericolo anche il sindaco: Anna infatti, insieme a tutta la sua famiglia, entrerà nel mirino del malavitoso. Vista la situazione anche Lorenzo deciderà di andare altrove e il rapporto tra lui e la compagna subirà una rottura. L’appuntamento con la quinta puntata di ‘Questo è il mio paese‘ è fissato sugli schermi di Rai 1 per martedì 24 novembre 2015, alle 21.10.

    Aggiornamento del 23 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Questo è il mio paese, la nuova fiction di Rai 1 con Violante e Michele Placido, tornerà sugli schermi del primo canale, con la quarta puntata, lunedì 23 novembre 2015. Le anticipazioni ci rivelano che Anna è preoccupata: la protesta delle lavoratrici operaie presso la fabbrica tessile che sta per chiudere le procura numerosi pensieri.

    Intanto Chiara si fidanza con Cosimo, il figlio di un boss molto noto in zona. Anna non prende bene la notizia e cerca di parlare alla madre del ragazzo. Qualcosa però va storto. L’appuntamento con la quarta puntata di ‘Questo è il mio paese‘ è fissato sugli schermi di Rai 1 per lunedì 23 novembre 2015, alle 21.10.

    Aggiornamento del 16 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Su Rai1 è partita la fiction Questo è il mio paese. La terza puntata della serie firmata Cross Production e Rai Fiction andrà in onda sul primo canale Rai lunedì 16 novembre 2015. Tra gli attori protagonisti sono presenti Michele e Violante Placido, Ninni Bruschetta, Francesco Montanari e Fausto Maria Sciarappa, mentre la regia è affidata a Michele Soavi, già dietro alla macchina da prese per le produzioni Mediaset Uno bianca e Ultimo – La Sfida, entrambe con Raul Bova. La vicenda raccontata in ‘Questo è il mio paese‘ è ispirata ad una storia vera: vediamo nel dettaglio cosa succederà nella terza puntata.

    Questo è il mio paese, la nuova fiction di Rai 1 con Violante e Michele Placido, tornerà sugli schermi del primo canale, con la terza puntata, lunedì 16 novembre 2015. Le anticipazioni ci rivelano che a Calura avverranno alcuni disordini. I lavoratori di colore che raccolgono le arance nelle campagne infatti, vorrebbero sottrarsi allo sfruttamento al quale vengono quotidianamente sottoposti, così, guidati da Said, organizzano uno sciopero.I Malorni però vogliono impedire ai loro dipendenti di procedere, quindi sparano agli scioperanti, uccidendone uno.

    Non solo, Lucio Malorni ordina ai suoi di rapire Yaba, la compagna di Said.

    L’uomo viene ricattato, e pur di rivedere la donna accetta di non portare avanti lo sciopero: prima di parlare con il suo aguzzino però affida il suo bambino ad Anna. Tra quest’ultima e Lorenzo nel frattempo le cose non vanno per il meglio. L’appuntamento con la terza puntata di ‘Questo è il mio paese‘ è fissato sugli schermi di Rai 1 per lunedì 16 novembre 2015, alle 21.10.

    Aggiornamento dell’11 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Arriva su Rai1 la fiction Questo è il mio paese. Le prime due puntate in onda sul primo canale Rai lunedì 9 e martedì 10 novembre 2015. La Grande Famiglia è quella de Il Candidato, ovvero Cross Production. Tra gli attori che vedremo recitare, ci sono anche Michele Placido, Violante Placido, Ninni Bruschetta, Francesco Montanari e Fausto Sciarappa, per la regia di Michele Soavi, già telecamera nobile delle miniserie di Canale5 Uno bianca e Ultimo – La Sfida, entrambe con Raul Bova. Oltre che regista del film italiano del 2006 Arriverderci, amore ciao, pellicola realizzata a circa vent’anni di distanza dall’ultima opera per il cinema Dellamortedellamore.

    Sbarca quindi su Rai1 la nuova serie ispirata ad una storia vera, dal titolo Questo è il mio paese. Realizzata in collaborazione con Rai Fiction dalla stessa casa di produzione delle tre serie di successo di Una Grande Famiglia e della serie Il candidato. Serie con protagonista Filippo Timi, in onda quest’anno dopo Ballarò su Rai3 e ispirata al format francese Hénaut Président.

    La sceneggiatura è, invece, firmata da Sandro Petraglia e da Elena Bucaccio. E forse non è un caso se Petraglia compare tra gli autori della trasposizione cinematografica del libro Io uccido di Giorgio Faletti, nonché tra le menti del film La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana. Nel secondo caso, invece, ad ispirare Elena Bucaccio, c’è un animo professionale più pop, attento alle serie tv e ai cartoni animati, firma anche lei di un film come Fratelli Unici con Raul Bova.

    La nuova fiction di Rai1, in onda i prossimi 9 e 10 novembre 2015, come detto è tratta da una storia vera. Questo è il mio paese vede, infatti, come protagonista una ricercatrice di economia. Il suo nome è Anna, vive nella Capitale, ha un marito che la riempie di gesti affettuosi e tre figli che le assomigliano ma che, allo stesso tempo, mettono continuamente in discussione il suo ruolo autoritario. Ad un certo punto, però, la svolta nella vita di Anna: il ritorno a Calura, un città del sud Italia, per seguire suo marito alle prese col lavoro. Ben presto, però, si renderà conto di dover lasciare il marito.

    Così dopo una serie di peripezie, Anna decide di candidarsi come Sindaco e vince la tornata elettorale. In pochi mesi, porta a Calura un nuovo modo di fare politica, ispirandosi a principi quali legalità, trasparenze e un inaspettato rilancio dell’economia. Un lavoro che le costa fatica, ma che non le consente nemmeno di fermarsi di fronte alle minacce di morte e alle calunnie. Inoltre, Anna, dai problemi amministrativi di Calura dovrà vedersela anche con un mistero da risolvere: la scomparsa della sua amica Lucia. Riuscirà, quindi, a costruire un paese-Paese nuovo?

    1682

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniFictionFiction italianeRaiRai 1Serie Tv Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/11/2015 01:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI