Questioni di famiglia a Rai 3: Magnolia produce l’alter ego di C’è posta per te

Questioni di famiglia a Rai 3: Magnolia produce l’alter ego di C’è posta per te

Questioni di famiglia su Rai 3, Magnolia in tv con l'alter ego di C'è posta per te

da in Programmi TV, Rai, Rai 3
Ultimo aggiornamento:

    Bu2A45wIYAAdMpT

    Per C’è posta per te, Questioni di famiglia. L’altra faccia della medaglia defilippiana potremmo vederla su Rai 3. Magnolia sta preparando un nuovo programma: Questioni di famiglia in autunno vuole raccontare tutto ciò che va oltre la famiglia tradizionale (come avviene invece prevalentemente nel salotto festivo di Maria De Filippi), trattando il tema del conflitto familiare con un’ottica – si spera – innovativa e per certi versi alternativa: famiglie monoparentali, allargate, omogenitoriali. Insomma, oltre gli stereotipi della famiglia de I Cesaroni e al di là delle storie di corna e di oltraggio all’onore di C’è posta per te.

    L’impresa è ardua: in una tv dove raccontare il conflitto tra persone pare lo si possa fare solo con le clip dal pregiudizio facile in stile Grande Fratello, questo nuovo programma si porta dietro se non altro molte prospettive e aspettative che solo il tempo saprà confermare o smentire. Ecco perché Rai 3 sta pensando ad una sorta di consultorio per famiglie, da trasmettere in tv.

    Hai un figlio con cui non riesci più a dialogare? Ti stai separando e con il tuo ex marito o la tua ex moglie non riesci a confrontarti serenamente su alcune questioni? Per esempio sui bambini? C’è qualche ostacolo che t’impedisce di vivere la tua storia d’amore? Fin dove sei disposto a spingerti per avere un figlio che non arriva?“.

    Il format Questioni di Famiglia prevede la conduzione.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRaiRai 3