Questi siamo noi su Canale 5, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio con Vecchioni e i Modà

Questi siamo noi su Canale 5, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio con Vecchioni e i Modà

Questi siamo noi su Canale 5 andrà in onda lunedì 25 novembre: con Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo ci sarà Roberto Vecchioni

da in Canale 5, Gigi D'Alessio
Ultimo aggiornamento:

    Questi siamo noi, nuovo contrordine: il programma di Canale 5 con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, prima annunciato per sabato 30 novembre e poi rinviato, alla fine andrà in onda lunedì 25 novembre. Ad anticiparlo è stato il settimanale Chi, al quale la coppia ha spiegato cosa dovranno attendersi i telespettatori: “Sarà un evento ricco di sorprese dove due artisti mostreranno quello che sanno fare. Il fatto che, poi, siamo una coppia anche nella vita, come Jennifer Lopez e Mark Anthony, non influisce in nessun modo sul nostro talento“.

    Tra gli ospiti dell’evento ci saranno sicuramente i Modà e Roberto Vecchioni (reduce dalla partecipazione annunciata e poi annullata a Miss Italia), e molto probabilmente anche Bianca Atzei, che il pubblico di Canale 5 ha già visto qualche settimana fa sul palco con Gianni Morandi all’Arena di Verona.

    Anna Tatangelo si è detta entusiasta dell’opportunità: “Il programma è un premio da parte di chi ci segue, il consolidamento professionale per Gigi, dopo 20 anni di carriera, e la possibilità, per me, di dimostrare che una cantante può anche essere un’artista completa che balla e conduce uno show, se lo vuole. Dal punto di vista personale ci mettiamo la faccia: non ci saranno filtri, saremo noi stessi e ci faremo conoscere per come siamo“.

    Questi siamo noi vedrà alla regia Roberto Cenci. La Tatangelo, oltre a cantare e condurre, sarà anche ballerina, con coreografie pensate da Marco Garofalo. Sta nascendo una showgirl completa? Lunedì 25 novembre lo scopriremo.

    Nel frattempo D’Alessio mantiene – più o meno – i piedi per terra: “Faremo un grande show, perché c’è dietro un lavoro importante, ma con uno stile familiare: è un po’ come se ospitassimo a casa nostra gli amici e il pubblico. Al centro ci sarà la musica, giocheremo con gli invitati, faremo duetti improbabili: sarà un bel varietà“.

    Aggiornamento del 14 novembre 2013 a cura di Simone Morano

    Questi siamo noi su Canale 5: rimandato lo show di Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio

    Falso allarme per ‘Questi siamo noi’, il programma di Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio che doveva andare in onda a fine novembre e che, invece, è stato improvvisamente rimosso dal palinsesto in attesa di tempi migliori. Forse in casa Mediaset hanno pensato che il periodo non fosse dei più opportuni, o magari erano stati fatti dei calcoli sbagliati.

    Era stato programmato per gli ultimi due sabati di novembre, ovvero il 23 e il 30, ma a Cologno Monzese hanno deciso di rimettere ‘Questi siamo noi’ nel cassetto e ritirarlo fuori nel prossimo futuro.
    Continua ad essere più che travagliata l’esistenza di questo programma, che già cinque anni fa venne bruscamente accantonato dalla dirigenza Rai, a causa dell’eccessiva presenza dei due conduttori sulle pagine dei rotocalchi scandalistici.
    Cambia l’azienda ma non il destino dello spettacolo, quindi, nuovamente rispedito in panchina fino a data da destinarsi. Come anticipato da tvblog, le prossime due settimane andranno infatti in onda prima Il viaggio di Italia’s got Talent, la cui quinta edizione si è conclusa l’altro ieri, e poi il meglio di Io Canto 4, anch’esso appena giunto al termine.
    Qual è il motivo di tale decisione? Difficile a dirsi, ma forse avranno influito gli ascolti fatti registrare sabato sera da Ballando con le stelle 2013. Nonostante la finalissima di Italia’s got talent, infatti, il talent show di Milly Carlucci ha ottenuto un ottimo seguito, riducendo sensibilmente il divario con la corazzata di Canale 5. Forse in casa Mediaset credevano di poter avere partita più facile e, vedendo tali risultati, hanno preferito ripiegare. Detto ciò, è pertanto possibile che ‘Questi siamo noi’ venga lasciato a riposo finché non calerà il sipario sulle danze dei ballerini di RaiUno, quando la concorrenza sarà più blanda.

    Aggiornamento dell’11 novembre 2013 a cura di Valentina Proietti

    Questi siamo noi su Canale 5: Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio a caccia di ballerini

    Dopo ben 5 anni è pronto a debuttare sugli schermi ‘Questi siamo noi’, programma in due serate condotto da Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, che Canale 5 proporrà a fine novembre 2013. La trasmissione è a sfondo musicale, e non potrebbe essere diversamente data la natura dei padroni di casa, ma si estenderà anche al mondo della danza. Ecco perché la produzione è a caccia di ballerini professionisti.

    Come riporta il settimanale TV Sorrisi e Canzoni, si stanno cercando degli esperti ballerini da inserire nella cornice del programma e le audizioni sono in atto proprio in queste ore. I soggetti ideali sono danzatori di base classica e moderna, con propensione all’hip hop e acrobatica.

    Se ne deduce quindi che vi saranno scenografie di alta qualità che faranno da contorno alle esibizioni canore. Il programma sarà strutturato in un duplice appuntamento nel palinsesto del sabato sera: le date papabili sono pertanto quelle del 23 e 30 novembre, dopo la chiusura di Italia’s Got Talent. Oltre al fatto che si tratterà di un varietà con canto e ballo, e al coinvolgimento diretto dei due conduttori, si sa poco altro.

    La trasmissione era stata concepita già nel 2008 e sarebbe dovuta andare in onda sull’ammiraglia Rai, ma l’allora direttore di rete Fabrizio Del Noce bloccò tutto, causa eccessiva sovraesposizione mediatica della coppia in questione. Un paio d’anni dopo D’Alessio ottenne comunque il suo one man show, ovvero ‘Gigi, questo sono io’, e proprio in quell’occasione venne sperimentata la conduzione a due. Anna Tatangelo, all’epoca incinta del cantautore napoletano, fece un’apparizione nel corso della serata e ne uscì fuori un duetto sulle note di ‘Un nuovo bacio’ che commosse il pubblico all’ascolto.

    Quell’ospitata era solo il preludio a ciò che vedremo a fine mese, un antipasto a un portata ben più sostanziosa. Curiosa tra l’altro la tempistica della messa in onda. ‘Questi siamo noi’ giunge infatti al termine di un periodo in cui si è vociferato di crisi profonda nella relazione tra i due. Ebbene, la conduzione congiunta di un programma in cui Anan e Gigi si troveranno a cantarsi parole d’amore a vicenda, dovrebbe essere un modo più che efficace per mettere a tacere i pettegolezzi.

    Articolo originale dell’8 novembre 2013 a cura di Valentina Proietti

    1098

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Gigi D'Alessio