Quelli che il Calcio: via Lucia Ocone, la Ventura piange (video)

Lucia Ocone lascia Quelli che il Calcio per seguire altri progetti professionali e Simona Ventura si commuove

da , il

    Lucia Ocone lascia Quelli che il Calcio: la notizia era già nota, ma ieri è giunto il momento del saluti per l’interprete di fantastiche parodie, come quella stranota di Mina, e ideatroce di personaggi cinici (ma verosimili) come l’infermiera Mimma. E i saluti sono stati particolarmente difficili per Simona Ventura che si è commossa nel dire ‘addio’ alla sua compagna di mille avventure. Un po’ come era successo alla fine della scorsa stagione quando a salutare il programma domenicale di RaiDue fu

    Max Giusti, poi promosso al sabato sera della Lotteria Italia.

    Con il 2009 esce di scena Lucia Ocone che ieri ha salutato il pubblico di Quelli che il Calcio tra la commozione dell’amica Simona Ventura. Nessuno ‘screzio’ alla base dell’addio, semplicemente la Ocone di prepara a nuovi progetti tv, tra cui la terza stagione de I Liceali nella quale sarà una delle prof chiamate a prendere il posto nel cuore del pubblico degli uscenti Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi.

    Da gennaio il posto della Ocone sarà preso da Brenda Lodigiani, già volto di Scorie e nota per le parodie di Arisa e la Canalis. Per rinfrescarci la memoria la vediamo in basso alle prese con una rivisitazione di Shakira.